Milan, svolta Maldini: cambia ancora il mercato rossonero

Lo scenario in casa Milan cambia ancora con la decisione in extremis che riguarda il futuro di Paolo Maldini

Competitività e sostenibilità. Sono queste le due parole chiave con cui il direttore sportivo del Milan, Ricky Massara, ha sintetizzato la visione di Elliott. La nuova proprietà ha fatto scelte non scontate come l’addio al portiere Donnarumma sostituito da Mike Maignan che in poco tempo ha fatto dimenticare il predecessore.

Milan, svolta Maldini: cambia ancora il mercato rossonero
Milan, svolta Maldini: cambia ancora il mercato rossonero (Lapresse)

Nel corso di un evento speciale organizzato a Rimini per l’apertura del calciomercato estivo, Massara ha elogiato l’acquisto del portiere come un esempio di questa nuova politica aziendale rossonera.

L’ha fatto con il rinnovo dell’accordo, tassello cruciale eppure ancora mancante, ormai a un passo. Secondo la Gazzetta dello Sport, però, Massara e Maldini avrebbero detto sì al Milan. Avrebbero ricucito le fratture che si erano create dopo la conquista dello scudetto numero 19. Mancherebbero solo alcuni dettagli tecnici, motivo per cui l’annuncio ufficiale non è ancora arrivato.

Milan, cambia il mercato: la programmazione

Milan, cambia il mercato: la programmazione
Milan, cambia il mercato: la programmazione (Lapresse

La serata dei tifosi rossoneri si è conclusa nel segno dell’ottimismo per la soluzione del “giallo” di inizio estate: la firma di Massara e di Paolo Maldini. L’insoddisfazione della bandiera rossonera, che ha avuto un ruolo decisivo da dirigente nella costruzione della rosa di Pioli, non era più un mistero. In gioco c’era l’autonomia decisionale, i margini di manovra per le scelte future.

Adesso il Milan potrà riprendere a programmare. Il direttore tecnico Maldini e ul ds Massara resteranno ancora. “È tutto a posto, all’ultimo abbiamo rinnovato – ha detto l’ex capitano all’uscita da Casa Milan, come riporta la Gazzetta -. Siamo contenti di essere qui e della stagione, di programmare un futuro vincente”.

A questo punto, il Milan potrà tornare ad affondare per De Ketelaere, uno degli obiettivi di cui più si è parlato nelle ultime settimane. Ma ogni trattativa, anche solo suggerita, come quella per il belga o per Dybala, potrà riprendere con rinnovato vigore ora che gli equilibri dirigenziali sono tornati stabili.

Questa firma in extremis potrebbe anche aiutare il Milan a tornare alla carica per Renato Sanches, su cui c’è anche il chiaro interesse del PSG. La sfida alle grandi della Serie A per lo scudetto 2023 può ufficialmente partire.