Simeone, possibile addio: una big d’Europa spaventa il Verona

Verona, gli scaligeri potrebbero perdere Giovanni Simeone. L’attaccante è appetibile sul mercato: offerte dall’estero tentano il Cholito.

Verona, il mercato al centro delle prossime settimane. Gli scaligeri stanno puntellando la squadra e potrebbero prendere qualche giocatore interessante. Kevin Strootman potrebbe dare una quadra ulteriore alle chiavi del centrocampo, ma non è in mezzo al campo il problema: le prime grane (di mercato) potrebbero nascere in attacco. Giovanni Simeone dà qualche grattacapo alla proprietà gialloblu.

Giovanni Simeone Verona
Giovanni Simeone potrebbe lasciare il Verona (ANSA)

La situazione non promette bene: le tentazioni di cambiare aria ci sono, a fronte di offerte che consentirebbero al ragazzo di spaziare. È nell’età giusta, dopo tanta Serie A, per fare il salto di qualità. Una big può volerlo e soprattutto è in grado di poterlo gestire in uno spogliatoio affollato. L’attaccante non chiede altro: un progetto ambizioso che possa rilanciarlo anche in Europa: il sogno è giocare in Liga, contro il papà. In uno scontro fra generazioni che passa per il triplice fischio.

Simeone pronto a partire: il Verona tratta con una big d’Europa

Simeone Giovanni Verona
L’attaccante gialloblu tentato da Monchi (ANSA)

Proprio dalla Liga arrivano le prime tentazioni: il Siviglia di Ramon Monchi lo vuole in squadra e l’ex Roma appare determinato nel portare avanti l’operazione. Gli scaligeri hanno riscattato l’attaccante dal Cagliari per 10 milioni di euro, ma potrebbero lasciarlo partire immediatamente se arrivasse l’offerta giusta. Gli spagnoli sono pronti a mettere sul piatto una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro.

Ci sarebbe anche la disponibilità del giocatore, ma il discorso è ancora in fase embrionale. In Italia, invece, c’è la Lazio che vedrebbe bene il Cholito come vice Immobile. Resta, tuttavia, il nodo ingaggio. Ecco perché gli spagnoli sembrano essere in pole: Giovanni Simeone potrebbe presto ritrovare suo padre da avversario e Ramon Monchi potrebbe vincere il proprio “Derby” di mercato sull’onda nostalgica dei confronti nella Capitale. Cambiano i colori, non la sostanza.