Inter, offerta a sorpresa per il centrocampista: cifre e dettagli

Continuano i movimenti in casa Inter, con un’offerta a sorpresa per un centrocampista che potrebbe incidere sul tutto il mercato.

Lukaku è finalmente tornato all’Inter, dopo tanti segnali d’amore mandati dal belga ed una trattativa neanche troppo lunga con il Chelsea. Al netto dei vari rientri dai prestiti, per Marotta si tratta del quarto acquisto in vista del prossimo campionato, dopo il tesseramento di André Onana, Henrikh Mkhitaryan e quello recentissimo di Kristjan Asllani.

Inter, offerta a sorpresa per il centrocampista: cifre e dettagli
Inter, offerta a sorpresa per il centrocampista: cifre e dettagli (LaPresse)

Gli ultimi due vanno a rimpolpare un reparto di centrocampo in realtà già denso di elementi, e per di più anche di un certo calibro. Ma i movimenti per perfezionare la squadra non sono finiti, e la dirigenza è ancora al lavoro. In particolare, si sta discutendo di una nuova offerta.

Inter, c’è l’offerta: si aspetta la decisione del centrocampista

Inter, c'è l'offerta: si aspetta la decisione del centrocampista
Inter, c’è l’offerta: si aspetta la decisione del centrocampista (LaPresse)

La nuova proposta può dare all’Inter la possibilità di liberare spazio a centrocampo, accelerando col mercato in uscita. L’offerta è arrivata ad Arturo Vidal, da parte del Boca Juniors. Ed ha sorpreso un po’ anche il giocatore. Sebbene si vociferasse della possibilità di vederlo in Argentina, la pista sembrava essersi raffreddata dopo l’affondo di Galatasaray e Flamengo.

Il Boca pare aver offerto meno soldi al cileno rispetto alle due concorrenti, ma ha un appeal particolare agli occhi del giocatore, ed in più sarebbe disposto ad accoglierlo con un triennale, mentre i turchi hanno proposto un annuale ed i brasiliani un biennale. E l’Inter aspetta la decisione di Vidal per poi facilitargli l’uscita: la società può infatti esercitare una clausola risolutiva del contratto (a quota 4 milioni), che altrimenti scadrebbe solo nel 2023.