Belotti addio all’Italia: la scelta definitiva spiazza tutti

Andrea Belotti, dopo essersi svincolato dal Torino, è vicinissimo a lasciare anche l’Italia e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità: tutti i dettagli

Andrea Belotti dal 30 giugno è ufficialmente svincolato. Dopo ben 7 stagioni ha deciso di lasciare il Torino ed è pronto ad accettare un nuovo progetto che lo stuzzichi sotto tanti punti di vista.

belotti
Andrea Belotti, attaccante ex attaccante del Torino (Foto LaPresse)

Il classe ’93, nelle ultime settimane, è stata accostato a diverse squadre della nostra Serie A: dalla Fiorentina alla Roma, passando per l’Atalanta e il Monza. Il “Gallo”, però, sembra orientato a lasciare l’Italia per viversi un’esperienza all’estero.

L’ultima stagione non è stata entusiasmante, tanti problemi fisici lo hanno condizionato ed ha raccolto solamente 23 presenze tra Serie A e Coppa Italia, realizzando 8 reti. I tifosi del Torino hanno sperato fino all’ultimo in merito ad una sua permanenza, ma dopo tante settimane di riflessione Belotti ha preso la sua decisione.

Calciomercato, Belotti lascia l’Italia: ecco dove andrà

Andrea Belotti, attaccante classe ’93 (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, Belotti nelle prossime ore ratificherà il suo passaggio in Ligue 1. Il classe ’93, salvo clamorosi colpi di scena, sarà un nuovo calciatore del Monaco e si unirà agli uomini di Philippe Clement per preparare la prossima stagione.

L’obiettivo di Belotti, in vista del futuro, sarà quello di non uscire dal giro della Nazionale di Roberto Mancini. In Francia potrebbe ritrovare lo smalto perduto nella scorsa stagione e riconquistare anche un po’ di fiducia.

I tifosi monegaschi non vedono l’ora di ammirarlo allo Stade Louis II e in queste ore, con dei commenti sui social network, stanno esprimendo vari pareri in merito all’affare. Alcuni sono anche titubanti, per questo toccherà a Belotti dimostrare di essere un attaccante affidabile e da “doppia cifra”.