Kjaer, perchè la Fiorentina potrebbe essere la soluzione ideale: l’hobby inedito del difensore

Kjaer verso la Fiorentina. I viola avrebbero fatto un sondaggio per il difensore rossonero, perchè Firenze potrebbe fare al caso del danese.

Simon Kjaer e il Milan potrebbero separarsi. Il difensore, protagonista nelle vicende di cronaca sportiva relativamente al salvataggio di Eriksen, sta recuperando da un infortunio piuttosto importante. La prossima stagione potrebbe nuovamente essere protagonista, ma altrove. Non è detto che resti a Milano, anche se i rossoneri non vogliono cederlo con facilità: se arriva l’offerta giusta, però, si tratta.

Kjaer Fiorentina
Simon Kjaer nel mirino della Fiorentina (LaPresse)

Un sondaggio, stando a quel che riporta La Nazione, l’avrebbe fatto la Fiorentina. I viola di Italiano vogliono in squadra un elemento importante che abbia la giusta esperienza in ambito europeo: la Conference League potrebbe essere un obiettivo. Kjaer è in grado di trasferire la giusta mentalità in certi contesti. La situazione è ancora agli inizi, ma il danese potrebbe pensarci davvero a lasciare Milanello.

Kjaer-Fiorentina, il sodalizio è possibile: perchè il calciatore potrebbe accettare

Fiorentina Kjaer
Il difensore tentato dai viola (LaPresse)

Firenze ha un ascendente particolare sul calciatore perchè in Toscana sono grandi intenditori di vino: il difensore possiede una cantina di vini a Horsens. Una passione inedita, quella del calciatore che coltiva – è il caso di dirlo – nel tempo libero: è appassionato proprio del processo produttivo e cura ogni aspetto possibile. Dettaglio questo non trascurabile. A Firenze troverebbe sicuramente terreno fertile: pronto in campo ed estroso fuori. Con la creatività e la disciplina che gli si addice.

Simon Kjaer ancora non si è espresso in merito, ma potrebbe davvero pensare di cambiare aria: soltanto se ci sono le condizioni, perché lui al Milan è debitore dato quello che ha investito – non solo in termini economici – su di lui. In tutti i casi è possibile anche, visto il tipo, che finisca tutto a tarallucci e vino. Quello lo mette il difensore.