Cristiano Ronaldo, arriva una proposta super: “Gli offriamo…”

Cristiano Ronaldo, arriva una proposta super: “Gli offriamo…”. Per l’ingaggio del 37enne fuoriclasse portoghese si fanno le ipotesi più disparate

Ha preso una decisione definitiva, Cristiano Ronaldo: per il prossimo anno calcistico il Manchester United non potrà più contare su di lui e sul suo consueto contributo in termini di gol. Tanto fu discusso e discutibile l’addio alla Juventus, quanto logico e naturale è parso quello ai Red Devils un anno dopo il suo clamoroso ritorno.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Sperava di giocare in una squadra più forte, Cristiano Ronaldo. Forse era convinto che il Manchester United fosse tornato agli antichi fasti dell’era trionfale targata Alex Ferguson, il suo vecchio maestro. Ma non è andata così: i Red Devils che CR7 era abituato a conoscere sono solamente un lontano ricordo.

La famiglia Glazer, proprietaria del club da quasi 20 anni, per uscire da una crisi che sembra irreversibile, ha optato per un deciso cambio di rotta, ingaggiando il tecnico olandese che ha riportato l’Ajax ad alti livelli dopo molti anni di buio, Erik Ten Hag.

Un allenatore innovativo e coraggioso che si è subito speso per una conferma di Cristiano Ronaldo, considerandolo, almeno a parole, elemento imprescindibile del suo progetto tattico. Peccato che il fenomeno di Funchal non la pensi allo stesso modo.

Cristiano Ronaldo, l’ultima proposta fa sorridere

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Cristiano Ronaldo vuole andar via, una decisione irrevocabile che ha già comunicato alla dirigenza dei diavoli rossi: a 37 anni vuole continuare a giocare in Champions League, possibilmente in una squadra che abbia chance di viittoria.

Per questo motivo, le squadre a cui è stato accostato nelle ultime ore portano i nomi altisonanti di Chelsea e Bayern Monaco, senza trascurare un’intrigante tentazione Napoli sullo sfondo. Ma nessuna di queste tre opzioni sembra in questo momento di facile realizzazione.

E mentre CR7 sfoglia la margherita, ad oggi piuttosto scarna, delle sue possibili pretendenti, ecco che si fa avanti la candidatura a sorpresa di una squadra che non avrà ancora vinto nulla in campo internazionale ma che brilla per ironia e senso dell’umorismo.

Trattasi degli austriaci del Red Bull Salisburgo che hanno inviato attraverso i propri profili social un messaggio esplicito rivolto a Ronaldo: “Sai cosa fare“, recita il tweet degli austriaci. Che offrono: “Trofei, gare di Champions, belle montagne e la più talentuosa giovane squadra d’Europa“. Chissà, magari un pensierino…