Donnarumma, possibile ritorno in Italia: tifosi spiazzati

Donnarumma, il ritorno nel nostro calcio non è utopia: un club punta forte sul portiere, contatti in corso per l’estremo difensore.

Donnarumma e l’Italia, amore e odio. Il portiere ha sempre detto di amare il nostro Paese e i tifosi, nonostante ora sia in Francia tra alti e bassi, cercando una dimensione non proprio sotto il favore di quelli che prima erano suoi sostenitori. Gianluigi, non solo per il nome, è considerato l’erede di Buffon.

Donnarumma Palermo
Donnarumma, club italiano interessato (Screenshot Twitter)

Solo che la sua esperienza in Francia, a differenza del collega, ha più ombre che luci. Ci sarà tempo per rimediare, occasioni da costruire e possibilità da avere. Non è solo questione di treni che passano, piuttosto di talento che non va via: se un professionista è capace, come ha dimostrato il portiere, non basta una stagione storta – la prima all’estero – a distruggere una reputazione.

Donnarumma, ancora l’Italia nel destino del portiere: la proposta di mercato

Palermo Donnarumma
Antonio Donnarumma, fratello di Gigio (LaPresse)

Il nome Donnarumma è ancora una garanzia: non si sa per quanto, ma spetta all’estremo difensore trasformare i fischi in applausi. Questo fanno, quando sono davvero capaci, i fuoriclasse: ora tocca a lui. Anche perchè, con quel cognome, non è l’unico. Sui suoi passi c’è anche il fratello: Antonio Donnarumma, un ragazzo che ha voglia di mostrarsi. Non ha potuto farlo appieno perchè, quando era al Milan, la scena era di Gigio.

Adesso, però, le cose sono cambiate: svincolato dopo l’ultima stagione al Padova. Cerca una sistemazione. La nuova casa potrebbe essere il Palermo che, fresco di promozione, punta sul portiere per avere un volto rassicurante. Il Giornale di Sicilia parla di contatti in corso. L’estremo difensore sembrerebbe ben disposto. La dinastia Donnarumma ritrova l’Italia, in che modo lo deciderà prima il mercato e poi il campo. I tifosi non perdono la speranza: un’altra stagione sta per cominciare. I fratelli Donnarumma scaldano i guantoni.