Dybala, la mossa che spaventa l’Inter: cresce la confusione dei tifosi

La novità che riguarda Dybala aumenta la confusione dei tifosi dell’Inter sul futuro dell’argentino che sembrava vicinissimo ai nerazzurri

La strategia dell’Inter è chiara. Dopo l’acquisto di Lukaku e Mkhitaryan, incassato il sì di Lautaro a rimanere in nerazzurro, si ragiona soprattutto sulle operazioni in uscita. Sono queste il viatico necessario per arrivare a Paulo Dybala, con cui c’è un accordo di massima. La società però ha frenato sui tempi per perfezionarlo.

Dybala, la mossa che spaventa l'Inter: cresce la confusione dei tifosi
Dybala, la mossa che spaventa l’Inter: cresce la confusione dei tifosi (Lapresse)

Prima la proprietà vuole liberarsi degli esuberi, che si concentrano soprattutto in attacco. Da risolvere la situazione legata ad Alexis Sanchez, che ha un ingaggio elevato ma poche proposte, e a Pinamonti da cui l’Inter spera di ricavare una ventina di milioni. L’attaccante ha mercato in Italia: lo vogliono Atalanta, Salernitana e Monza.

Le prossime settimane daranno anche maggiore chiarezza sul futuro di Milan Skriniar, che da tempo è nel mirino del Paris Saint-Germain. E a quel punto si comprenderà anche se Bremer sarà, come tutto lascia intendere, il suo erede al centro della difesa.

Dybala, la novità che preoccupa i tifosi

Dybala, la novità che preoccupa i tifosi
Dybala, la novità che preoccupa i tifosi (Lapresse)

Ma rimane un’attesa forte per il futuro di Paulo Dybala. L’estate è il tempo dell’impazienza, e l’aspettativa con cui è stata vissuta la vicenda del rinnovo contrattuale di Maldini e Massara al Milan lo dimostra. Certo, Dybala rappresenta un’occasione per qualsiasi squadra, soprattutto considerato che può arrivare a parametro zero.

Finora, e questo rimane un dato di fatto, l’Inter è l’unica squadra che ha fatto concretamente una mossa per trattare con il giocatore e con il suo procuratore Antun. Non a caso, già a metà giugno si parlava dell’arrivo di Dybala come di un affare fatto o quasi. Poi l’evoluzione dell’operazione che ha riportato in nerazzurro Lukaku ha rallentato i tempi dell’ingaggio della Joya.

Ad oggi, Dybala è ancora senza squadra. E’ stato accostato a Milan, Roma, Napoli, Siviglia e anche Monza. Berlusconi e Galliani hanno ipotizzato una coppia da sogno con Mauro Icardi.

L’ultima novità coinvolge proprio l’ex centravanti dell’Inter, nostalgico dei suoi tempi in nerazzurro. Il PSG, infatti, si sarebbe fatto avanti. Ma i francesi devono prima liberarsi proprio dell’ingaggio dell’argentino. E l’intreccio continua.