Inter, tifosi tagliati fuori: la decisione della società fa discutere

Inter, la stagione comincia con il piede sbagliato: in questi primi appuntamenti che precedono il campionato, tifosi esclusi. Il motivo.

Inter, testa al mercato ma anche al calendario. L’inizio del campionato si avvicina a grandi falcate, occorre organizzare la preparazione. Una prima parte di lavoro, per gli uomini di Inzaghi, sarà svolta ad Appiano Gentile. Occasione ghiotta per i tifosi che già pregustano le prime apparizioni di Lukaku in maglia nerazzurra: la situazione è controversa, il belga è tornato a Milano ma la piazza non lo ha ancora perdonato del tutto per la diatriba che ha portato al suo ritorno.

Inter tifosi chiusi fuori
Inter, tifosi allontanati (LaPresse)

Una vera e propria querelle mediatica che deve essere archiviata a suon di gol. Una prima risposta deve arrivare – non solo da parte dell’attaccante – durante gli allenamenti: nell’anno del Mondiale a Natale sarà importante sfruttare al meglio le pause con un’annata lunga e frammentata come quella che comincerà a metà agosto per finire il prossimo giugno. L’attenzione, dunque, deve essere massima: motivo in più per una decisione spiacevole, ma obbligata.

Inter, inizio di stagione senza tifosi: il motivo

Inter lavori Pinetina
Nerazzurri senza tifosi in ritiro (LaPresse)

Il centro sportivo di Appiano Gentile, altrimenti noto come “la Pinetina”, resterà a porte chiuse: vietato l’accesso ai tifosi che in queste prime sedute di allenamento non potranno godere dei propri beniamini. La scelta appare inevitabile, motivi di lavoro: all’interno della struttura ci sarebbero dei lavori in corso che impedirebbero il passaggio reiterato dei tifosi, dato che anche il parcheggio esterno – per qualche giorno – sarà inutilizzabile. L’Inter si rifà il look.

Gli affezionati dovranno aspettare per godere dei nuovi volti nerazzurri. L’esordio con il pubblico troverà sicuramente una collocazione migliore e più appagante: il tempo è galantuomo e l’attesa degli affezionati sarà ripagata adeguatamente. Magari con quel Dybala che aspettano da tempo: sul rientro al centro si può azzardare qualche ipotesi, ma sull’arrivo dell’argentino le bocche restano cucite.