Che fine ha fatto Sossio Aruta? L’ultimo annuncio emoziona i fan

Ricordate Sossio Aruta, l’ex calciatore del Cervia e cavaliere di Uomini e Donne? Nelle ultime ore, tramite un video postato su Instagram, ha chiesto un “aiuto” particolare ai fan

Impossibile dimenticarsi del Cervia di Ciccio Graziani che, complice una trovata televisiva, fece sognare i telespettatori di Italia 1 tra il 2004 e il 2006. Nella seconda edizione partecipò anche Sossio Aruta, bomber di provincia con una breve parentesi anche in Serie B con il Pescara (stagione 1997-98).

Sossio Aruta
Sossio Aruta, ex calciatore e personaggio pubblico (Foto Instagram)

Sossio Aruta, oltre a conquistare molte tifoserie dei campionati minori, negli anni si è fatto apprezzare anche in alcuni programmi televisivi.

A Uomini e Donne ha trovato l’amore iniziando una relazione con Ursula Bennardo, che tra alti e bassi è diventata una certezza nella sua vita. La coppia, nel 2019, ha avuto anche una figlia di nome Bianca e nel 2020 Sossio ha partecipato anche alla terza edizione del GFVIP.

Sossio Aruta e la richiesta d’aiuto ai fan: “Cercatemi un…”

Sossio Aruta (Foto Web)

L’ultima esperienza calcistica di Aruta risale al 2018 quando disputò 3 match con il Tre Fiori nel campionato di San Marino. In carriera vanta anche 3 presenze nella competizione europee: 1 nei preliminari di Champions League e 2 in quelli di Europa League.

Sossio, intanto, nelle ultime ore ha lanciato un appello ai fan in cui ha chiesto “aiuto” nella ricerca di un lavoro come allenatore. Ecco, nel dettaglio, le sue parole: “Buongiorno a tutti ragazzi. Oggi ho deciso di fare un appello, approfittando del fatto che sono anche un personaggio pubblico. Ho un grande desiderio, un grande sogno nel cassetto: quello di iniziare una nuova carriera come allenatore. Naturalmente ho il patentino UEFA B, ci tengo a precisarlo, dal 2006. Posso allenare in promozione, eccellenza, serie D”.

Poi ha concluso: “Quindi ragazzi, divulgate questa notizia a tutti i direttori sportivi, i presidenti e soprattutto le squadre che sono ancora alla ricerca di un allenatore. Io sono qui pronto, voglioso e carico”.