Agustin Alvarez al Fantacalcio, numeri e caratteristiche: cosa fare all’asta (VIDEO)

Agustin Alvarez è approdato al Sassuolo e sarà un rinforzo al Fantacalcio, scopri numeri e caratteristiche dell’attaccante per capire cosa fare all’asta

Il Sassuolo ha mosso i primi passi nel calciomercato estivo 2022 e ha ufficializzato l’arrivo di Agustin Alvarez. Il 21enne uruguaiano approda dal Peñarol per 12 milioni di euro e diventa così il nuovo rinforzo offensivo del club nero-verde, prima ancora delle cessioni ufficiali.

Agustin Alvarez Fantacalcio
Agustin Alvarez, centravanti (Instagram Calciotoday)

A 21 anni, Alvarez è il classico colpo di prospettiva per una squadra come quella allenata da Dionisi, che ci ha abituato bene con i giovani in questi anni. Solo nell’ultima stagione il rendimento di calciatori come Scamacca, Raspadori, Traoré e Frattesi ha attirato le attenzioni dei grandi club europei.

Ecco dunque che un investimento importante dall’Uruguay potrebbe trasformarsi in un futuro crack della Serie A. Nato come punta centrale, è abituato a venire spesso incontro al gioco, come dimostra anche la sua heatmap. Un calciatore che ama partecipare alla manovra della squadra e che sa giocare spesso anche sulla trequarti.

Agustin Alvarez al Fantacalcio: numeri, ruolo e quanto spendere

Agustin Alvarez Fantacalcio
Agustin Alvarez, attaccante (Ansa)

Come ogni rinforzo che si rispetti, abbiamo deciso di analizzarlo anche al Fantacalcio. Siamo quindi scesi nel dettaglio, studiando le statistiche dell’ultima stagione di Alvarez e prendendo in esame i suoi dati in campionato, quelli utili per chi vorrebbe comprarlo all’asta.

Nell’annata passata, l’uruguaiano in Primera Division ha realizzato 1 gol, servito 1 assist, è stato ammonito una volta e non ha ricevuto cartellini rossi. Si contano 14 presenze e una media di 65′ minuti tra tutte le potenziali gare che avrebbe potuto disputare.

Un buon minutaggio, ma un rendimento che non fa strappare i capelli dalla testa, anzi. L’idea che ci siamo fatti è si tratta di un calciatore non ancora indicato per un posto da titolarissimo. Al momento parliamo di un jolly da leghe numerose, ma occhio al calciomercato.

Un potenziale addio di Scamacca potrebbe cambiare le gerarchie. A quel punto il Sassuolo dovrà decidere se rendere Alvarez subito la punta titolare della squadra, o preferirgli un giocatore con maggiore esperienza, rendendolo un suo vice. Scenari che modificherebbero drasticamente il costo all’asta, ora pari ad 1 solo credito, quello della scommessa.

@calciotoday Agustin #alvarez al #sassuolo – I consigli per il #fantacalcio // #fyp #perte #calciotoday ♬ suono originale – CalcioToday