Atalanta, allarme Gasperini: grave infortunio. Quante partite salterà

Nuova stagione e subito guai per l’Atalanta di Gasperini. Un titolare è finito KO e salterà sicuramente le prime giornate di campionato: tutti i dettagli

L’Atalanta è una delle squadre di Serie A ad aver già iniziato in maniera ufficiale la nuova stagione. Per la Dea sarà un anno di “rifondazione” e dopo ben cinque stagioni consecutive non disputerà nessuna competizione europea.

atalanta
Gian Piero Gasperini, l’allenatore dell’Atalanta perde subito un titolarissimo (Foto LaPresse)

Il futuro di alcuni big, inoltre, è tutto da decifrare. Muriel e Zapata su tutti potrebbero cambiare aria, due pedine importantissime che hanno trascinato a suon di gol e assist la compagine nerazzurra.

Intanto, nelle scorse ore, il gruppo orobico si è presentato a Zingonia per il raduno e un titolarissimo di Gasperini, purtroppo, ha riportato un bruttissimo infortunio che lo terrà lontano dal campo per un po’. Il suo inizio di stagione è – inevitabilmente – compromesso.

Atalanta, tegola per Gasperini: i dettagli

Alcuni calciatori dell’Atalanta esultando dopo un gol realizzato nella Coppa Italia 21-22 (Foto LaPresse)

Il calciatore in questione è Davide Zappacosta che ha riportato una lesione muscolare alla coscia destra. Un brutto infortunio che lo costringerà a saltare tutta la preparazione estiva e soprattutto le prime gare di campionato.

Per un infortunio del genere, i tempi di recupero sono stimati intorno ai due mesi. Dunque, il classe ’92 potrà tornare a disposizione di Gasperini per la fine di settembre saltando, di fatto, almeno 6-7 partite.

Questo, ad ogni modo, il comunicato del club nerazzurro: “Davide Zappacosta, nei giorni scorsi durante una seduta di allenamento individuale, ha riportato una lesione di alto grado del muscolo retto femorale della coscia destra con interessamento del tendine. L’atleta ha intrapreso il percorso riabilitativo previsto e la prognosi sarà stabilita in rapporto all’evoluzione clinica”.