De Ligt, svolta improvvisa: super offerta, Chelsea spiazzato

De Ligt, svolta improvvisa: super offerta, Chelsea spiazzato. Il difensore olandese della Juventus è al centro di un vero e proprio intrigo di mercato

Si fanno sempre più bollenti, queste prime giornate di calciomercato. Una sessione estiva iniziata con il freno a mano tirato ma che ora che si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena a ripetizione.

Trattative di alto profilo che vedono coinvolti giocatori di primo piano, pronti a cambiare maglia da qui alle prossime settimane. Tra questi, il fortissimo difensore olandese Matthijs De Ligt per il quale la Juventus ha aperto un’asta milionaria tra le big d’Europa.

De Ligt
De Ligt (Ansa)

Negli ultimi giorni, l’ex colosso dell’Ajax ha ricevuto offerte concrete soprattutto dalla Premier League. Il Chelsea in particolare, che in un colpo solo ha visto partire a parametro zero due pezzi da novanta come Antonio Rudiger e Andreas Christensen (uno si è accasato al Real, l’altro al Barcellona), si è fatto avanti con la Juventus.

La prima offerta formulata dal club londinese, 40 milioni di euro cash più il centravanti tedesco Timo Werner, è stata però rispedita al mittente dai bianconeri interessati ad una proposta esclusivamente di natura economica.

Di qui, la richiesta dei Blues ai dirigenti della Juventus di prendersi qualche giorni di tempo per avanzare una nuova offerta, stavolta solo in denaro.

De Ligt, la svolta: una big d’Europa anticipa il Chelsea

De Ligt
Matthijs De Ligt (Ansa)

Ma i tentennamenti del Chelsea, che sta forse pagando lo scotto di un cambio di proprietà praticamente obbligato, hanno favorito l’inserimento a sorpresa di un’altra big del calcio europeo pronta ad accontentare le richieste della Juventus per De Ligt.

E la grande in questione è il Bayern Monaco che non pago degli acquisti già fatti – Mazraoui, Manè e Gravenberch – ha deciso di arricchire ulteriormente la rosa con un grande difensore centrale.

Il club bavarese, secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Germania, avrebbe già convinto De Ligt a trasferirsi in Baviera a scapito di Londra e della Premier League. Resta ora da trovare l’intesa con la Juventus le cui richieste non scendono da una cifra base di 80/85 milioni di euro più bonus.

I prossimi giorni saranno decisivi per definire il futuro del difensore oranje, ormai sempre più lontano da Torino e dall’Italia.