Lazio, niente partenza per il ritiro: l’assenza preoccupa Sarri

La Lazio tra poche ore partirà alla volta di Auronzo di Cadore per il consueto ritiro pre-campionato. Sarri, però, dovrà fare i conti con un’assenza dell’ultimo minuto

Manca sempre meno per la partenza della Lazio verso Auronzo di Cadore, sede del ritiro estivo dei biancocelesti che si terrà dal 5 al 22 luglio. Questa sera, intanto, direttamente da Piazza del Popolo verranno svelate le prima due maglie della prossima stagione e c’è grande curiosità visto che si tratta delle prime divise realizzate da Mizuno, nuovo sponsor tecnico del club.

Lazio ritiro
Maurizio Sarri, allenatore della Roma (Foto LaPresse)

La terza maglia, invece, verrà mostrata proprio ad Auronzo tra qualche giorno. Sul fronte calciomercato, la Lazio ha chiuso già i primi due colpi: Marcos Antonio e Matteo Cancellieri. Pare in dirittura d’arrivo l’ufficialità di Alessio Romagnoli che, dopo settimane di trattative, avrebbe trovato l’accordo per un quinquennale da 3 milioni a stagione più bonus.

Sarri, però, aspetta anche altri tasselli: urgono due portieri e almeno un altro difensore centrale. La pista che porta a Carnesecchi pare essere tramontata per le alte richieste dell’Atalanta e per questo la Lazio avrebbe virato su Vicario e Maximiano del Granada. Si preannuncia un testa a tesa tra i due, con il portoghese che per il momento appare favorito.

Per la difesa il prescelto è Nicolò Casale del Verona, già corteggiato a gennaio. Il classe ’98 ha rifiutato il Monza ed avrebbe già un accordo di massima con la Lazio. Nelle prossime ore l’affare potrebbe sbloccarsi e la trattativa dovrebbe comprendere anche il conseguente passaggio di Raul Moro nella rosa di Cioffi. 

Lazio, il difensore non parte per il ritiro con i compagni: i dettagli

La Lazio, come detto, domani partirà per Auronzo e lo farà – di fatto – senza difensori centrali. Acerbi è in rottura con l’ambiente e, visto che è stato convocato per la Nations League ai primi di giugno (così come Milinkovic-Savic e Hjsay), avrà qualche giorno in più di vacanza. Tuttavia il suo arrivo ad Auronzo è tutt’altro che scontato.

Patric, difensore della Lazio (Foto LaPresse)

L’assenza dell’ultimo minuto, ad ogni modo, è quella di Patric. Il classe ’93 è rimasto in Spagna per via di uno stato febbrile che gli ha impedito di tornare a Roma, in giornata era l’unico assente – di quelli previsti – alle visite mediche per l’idoneità sportiva. Secondo quanto riportato da lalaziosiamonoi.it, il difensore spagnolo si aggregherà al resto dei compagni nei prossimi giorni.

Sarri da mercoledì inizierà il ritiro con due soli difensori centrali di ruolo, ossia Radu e Kamenovic (non propriamente due prime scelte per l’ex tecnico del Napoli). Per questo sono stati convocati anche alcuni giovani della Primavera, in attesa che Romagnoli, Patric, Casale (?)Acerbi (?) possano aggregarsi alla rosa.