Scamacca ‘liquida’ Icardi, la decisione scuote il mercato

Scamacca ‘liquida’ Icardi, la decisione scuote il mercato. Il 23enne centravanti romano è a un passo da un clamoroso trasferimento. Il Sassuolo incasserà una maxi cifra

Si infiamma il mercato, quasi all’improvviso. Un buon numero di trattative impostate durante il mese di giugno stanno arrivando alla giusta ‘maturazione’ e nelle prossime settimane si chiuderanno per la soddisfazione di acquirenti, venditori e intermediari.

Tra queste, una delle più intriganti è quella che riguarda Gianluca Scamacca, il 23enne centravanti romano che in questo campionato ha realizzato 16 gol nel Sassuolo di Dionisi.

Scamacca
Gianluca Scamacca (LaPresse)

Scamacca è nato e cresciuto nella Capitale e può essere definito un prodotto dei settori giovanili di entrambi i club romani: dal 2009 al 2012 ha infatti giocato nella Lazio, dal 2012 al 2015 nella Roma. A sorpresa, nell’estate del 2015 firmò un contratto con gli olandesi del PSV Eindhoven abbandonando per sempre la sua città natale.

Di lui si sono accorti i sempre brillanti e capaci osservatori del Sassuolo che nel 2017 lo hanno riportato in Italia. E con la maglia neroverde del club presieduto dal compianto Giorgio Squinzi, Scamacca è esploso definitivamente imponendosi a suon di gol e guadagnandosi  pure la meritata convocazione in Nazionale.

Nel frattempo le sue prestazioni non sono sfuggite ai radar dei grandi club, italiani e stranieri. Fino alla tarda primavera Scamacca pareva destinato a rimanere in Italia, conteso dalle due squadre di Milano pronte a fare ponti d’oro per assicurarselo.

Scamacca-PSG, è fatta: Icardi lascerà Parigi

Icardi
Mauro Icardi (LaPresse)

Ma ad un certo punto sia Inter che Milan, per ragioni diverse, hanno mollato la prese favorendo l’inserimento di altri club, tra cui il ricchissimo Paris Saint Germain del nuovo corso imposto dal neo direttore sportivo Luis Campos.

L’ex dirigente di Monaco e Lille ha detto basta alla collezione di star vere o presunte, d’ora in poi meglio investire su giovani affamati e di talento. E Gianluca Scamacca risponde perfettamente all’identikit tracciato dal dirigente lusitano.

E così, dopo una breve ma serrata trattativa con il Sassuolo, l’accordo è arrivato: il PSG verserà 40 milioni più 10 di bonus nelle casse del club emiliano e farà di Scamacca il simbolo del nuovo corso. Questo significa che per uno come Mauro Icardi ormai non c’è più posto.

L’ex capitano dell’Inter, assistito dalla solerte e premurosa consorte, l’influencer argentina Wanda Nara, è già in cerca di una nuova squadra. In Italia c’è il nuovo ambizioso Monza di Berlusconi che sogna in grande, se son rose…