Ibrahimovic rinnova col Milan: il nuovo stipendio dello svedese

Zlatan Ibrahimovic ha trovato l’accordo per il rinnovo col Milan: i dettagli del nuovo contratto e lo stipendio dell’attaccante svedese.

Dopo diverse settimane di dubbi e indiscrezioni è arrivata l’ultima parola: Ibrahimovic continuerà a giocare nel Milan. Nessun ritiro per il fuoriclasse svedese che allunga ulteriormente la sua carriera e presto firmerà il nuovo rinnovo con i rossoneri.

Ibrahimovic Milan Stipendio
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)

Nessuna voglia di smettere da parte di Ibrahimovic che, dopo la vittoria dello scudetto, continuerà a inseguire record e traguardi in campo. E’ ancora presto per chiudere la sua vita calcistica che vivrà sicuramente un’altra stagione sportiva.

Il classe ’81 svedese ha deciso di restare accanto al Milan nonostante l’età sempre più avanzata e i frequenti problemi a livello fisico. Proprio in questo momento è alle prese col recupero dall’ultima operazione col ginocchio che lo farà restare fuori per diversi mesi.

Milan, rinnovo Ibrahimovic: dettagli e cifre del contratto

Ibrahimovic Stipendio
Zlatan Ibrahimovic, il nuovo stipendio al Milan (LaPresse)

I tifosi del Milan potranno ancora godersi Zlatan Ibrahimovic che prolungherà per un altro anno il suo contratto. L’esito è definitivo e nei prossimi giorni sarà ratificata nero su bianco con l’annuncio ufficiale da parte della società.

Si tratta del primo accordo trovato senza Mino Raiola, tragicamente scomparso all’età di 54 anni lo scorso fine aprile. Una scelta che, come più volte ribadito dall’attaccante svedese, sarebbe stata promossa e condivisa dallo storico agente. Quest’ultimo infatti l’ha sempre incentivato a giocare anche oltre i 40 anni finché fa la differenza.

Un consiglio ascoltato dal fenomeno di Malmo che stavolta ha accettato di cambiare i parametri economici. Il nuovo stipendio infatti è profondamente diverso dai 7 milioni di euro netti che ha percepito nella scorsa stagione. In questo caso l’ingaggio, per ovvie ragioni, scende sensibilmente e raggiunge come base fissa 1/1.5 milioni di euro.

A questa cifra saranno eventualmente aggiunti alcuni bonus legati al numero dei gol e assist prodotti tra tutte le competizioni. Una formula più leggera per le casse rossonere che risparmiano una grossa somma di denaro rispetto a quanto corrisposto negli scorsi mesi. A questo punto il gesto del giocatore sarà probabilmente apprezzato anche dai tifosi che erano contrari o incerti sul suo rinnovo.