Napoli-Deulofeu, Spalletti esce allo scoperto: cosa manca per chiudere l’affare

Napoli-Deulofeu, Spalletti esce allo scoperto sull’attaccante: la chiave per il mercato in entrata non passa solo dal centravanti.

Napoli, il mercato prosegue. I partenopei non si fermano dopo gli annunci di Olivera e Kvaratskhelia: terminata la zona delle fasce occorre pensare alla difensa, con il vice Meret e un altro difensore centrale, ma soprattutto all’attacco dove ci sono un paio di piste possibili. Spalletti fa la voce grossa perchè vuole chiarezza: nel corso di un meeting di mercato avrebbe chiesto maggiore celerità su alcune operazioni. In primis quella che dovrebbe portare a Deulofeu. Attaccante dell’Udinese che piace al tecnico di Certaldo e lo valuta al meglio vista la situazione.

Spalletti Deulofeu
Spalletti si espone sul mercato del Napoli (LaPresse)

L’esodo di Insigne e il mancato rinnovo di Mertens ha portato l’allenatore a fare i conti con la realtà: in attacco servono nuovi nomi e possibilità, bisogna ripartire dal calciatore dei friulani. L’ex allenatore della Roma non intende più aspettare: non è possibile, visti i tempi della preparazione. Il campionato inizia a metà Agosto, data in cui si deve arrivare con le idee chiare e gli uomini delineati.

Napoli-Deulofeu, Spalletti vuole accelerare: cosa manca per chiudere

Napoli Spalletti
Il tecnico chiede un’accelerata per Deulofeu (LaPresse)

Le basi per la trattativa ci sono: il Napoli può chiudere per una cifra tra i 15 e i 16 milioni di euro, ma l’attaccante nel frattempo è partito in ritiro con l’Udinese. Parentesi che potrebbe comunque finire nei prossimi giorni. Settimane al più tardi. Il tecnico partenopeo ha chiesto, senza mezzi termini, di sacrificare uno tra Ounas e Politano. O addirittura entrambi.

L’ex Sassuolo e Inter sta vivendo una fase complicata: lo vorrebbe il Valencia, ma non intende sborsare 20 milioni. Il club spagnolo continua a trattare, non è detto che non si possa trovare una quadra proprio per l’esigenza di appianare le divergenze sul piano offensivo: Spalletti non aspetta più e nemmeno il Napoli.