Roma, svolta improvvisa: stravolti i piani di mercato di Mourinho

Roma, svolta improvvisa: stravolti i piani di mercato di Mourinho. Il tecnico giallorosso vuole disporre prima possibile della rosa al completo

E’ arrivato il giorno dei raduni. Le squadre di Serie A si stanno ritrovando in queste ore per riprendere ad allenarsi in vista della prossima stagione calcistica che a causa della kermesse dei mondiali di calcio in programma per la prima volta nel corso della stagione autunnale, avrà inizio prima di Ferragosto.

Tra queste anche la Roma che proprio oggi è scesa in campo per il primo allenamento agli ordini di Josè Mourinho.

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Lo Special One, pur senza rilasciare dichiarazioni, ha finora fatto trapelare un certo disappunto per un mercato che in casa giallorossa stenta ancora a decollare.

Le mancate cessioni di alcuni elementi che non rientrano più nei piani della società hanno fatto da freno agli investimenti in entrata impedendo di fatto il rafforzamento della rosa.

Mourinho, intercettato dai cronisti all’aeroporto di Fiumicino in occasione del suo ritorno nella Capitale, ha solo detto che rilascerà le sue prime dichiarazioni ufficiali alla vigilia del match d’esordio in campionato all’Arechi contro la Salernitana.

Il segnale, forse, di un’inquietudine legata al mancato arrivo di dterminati rinforzi promessigli dalla società subito dopo la finale di Conference League.

Roma, la svolta: arriva la conferma di un big

Friedkin e Mou
Dan Friedkin e Mourinho (LaPresse)

Ma la società, consapevole di aver ingaggiato un tecnico particolarmente esigente, ha voluto rassicurare lo Special One confermando la volontà di costruire una Roma più forte di quella vista nella scorsa stagione.

Il reparto su cui l’ex allenatore di Chelsea e Inter è convinto si debba intervenire con investimenti massici è il centrocampo. Preso lo svincolato Nemanja Matic, Mourinho ha chiesto altri due rinforzi in mediana.

A sorpresa però, in occasione del raduno dei giocatori al centro sportivo di Trigoria, uno degli elementi che il club aveva messo sul mercato con l’obiettivo di fare cassa ha spiazzato sia il tecnico che i dirigenti, costretti a rivedere i piani di mercato.

Stiamo parlando del centrocampista francese Jordan Veretout che rispondendo alle domande dei tifosi presenti fuori dal centro saportivo giallorosso ha eliminato ogni dubbio riguardo al suo futuro. “Sono pronto ad affrontare al meglio la prossima stagione. Se resto alla Roma? Assolutamente sì, non vado da nessuna parte“.