Cristiano Ronaldo, decisione presa: l’annuncio spiazza i tifosi

Cristiano Ronaldo, decisione presa: l’annuncio spiazza i tifosi. Il fuoriclasse portoghese non ha ancora trovato una nuova squadra per la prossima stagione

E’ il segno dei tempi, di una crisi economica che continua a erodere risorse e ricavi da tutto il sistema calcio. E che investe anche la politica degli ingaggi: ne consegue che un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo, a 37 anni di età, non riesca a trovare una nuova squadra per la prossima stagione.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Ansa)

Il fuoriclasse di Funchal ha deciso di chiudere anzitempo la sua nuova avventura nel Manchester United. Il ritorno nei Red Devils si è rivelato deludente, decisamente al di sotto delle aspettative, sia del giocatore che del prestigioso club inglese.

Ma ora viene il difficile: Cristiano Ronaldo sta infatti scoprendo quanto sia difficile trovare un club che abbia la voglia e le possibilità di soddisfarne le richieste d’ingaggio. E soprattutto che accetti di farsi carico delle sue esigenze da star hollywoodiana.

E così, i contatti esplorativi intercorsi con alcuni dei principali club d’Europa non hanno prodotto i risultati sperati. Il Chelsea, che ha da poco cambiato proprietà, preferisce non imbarcarsi in un investimento così oneroso.

Lo stesso Barcellona, incontrato da Jorge Mendes qualche giorno fa, sembra essersi defilato. Il presidente Laporta ha infatti illustrato all’agente di Ronaldo le attuali difficoltà economiche attraversate dal club blaugrana.

Cristiano Ronaldo, nessun’offerta: le big si defilano

Ronaldo
Ronaldo (Ansa)

Niente Chelsea e niente Barcellona. Altre ipotesi più o meno fantasiose, vedi Roma o Napoli, non sono praticabili per svariate ragioni. L’ultima big d’Europa potenzialmente interessata all’ingaggio del fenomeno lusitano è il Bayern Monaco, stando ad alcune indiscrezioni diffuse dalla stampa spagnola.

Ma poche ore fa anche il club bavarese ha fatto un passo indietro, prendendo una posizione netta e senza ambiguità di fondo. L’amministratore delegato, l’ex portiere Oliver Khan, ha infatti escluso l’arrivo di Ronaldo in Germania.

Nutro il massimo rispetto per un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo, è un calciatore davvero straordinario. Ma i suoi parametri non sono in linea con la filosofia della nostra società”.

Addio Bayern, senza se e senza ma. E l’interrogativo a questo punto si fa ancora più pressante: dove giocherà Cristiano Ronaldo il prossimo anno?