Jovic alla Fiorentina, tutto fatto: perché il serbo ha scelto la Serie A

Jovic alla Fiorentina è uno dei colpi di Commisso che dimostra ulteriormente di voler fare bene sia in Serie A che in Europa con i viola.

La sessione estiva di calciomercato continua ancora a stupire grazie ai vari affari che andranno a concludere i vari top club europei. Una serie di acquisti che vengono acclamati così come gli latrettanti “esuberi” eccellenti che fanno gola alle squadre di media fascia e non solo. Tra questi, c’è sicuramente Luka Jovic. Il serbo aveva già iniziato a seguire la Fiorentina su Instagram e i tifosi sognavano il grande colpo.

Jovic
Jovic (La Presse)

Adesso è tutto chiaro: il nuovo sodalizio ci sarà e Vicenzo Italiano potrà finalmente abbracciare un giocatore degno di nota per la sua filosofia di gioco. Dal canto suo, il Real Madrid lo libera gratuitamente, senza indennizzi. Jovic arriva alla Fiorentina a titolo definitivo, e firmerà un contratto biennale da 2,5 milioni a stagioni

Jovic alla Fiorentina, tutto fatto

 

Jovic
Jovic (La Presse)

In attesa delle visite mediche e dell’annuncio ufficiale, previsto per la prossima settimana, Luka Jovic può già considerarsi un nuovo giocatore della Fiorentina. Le parti hanno trovato l’intesa sulla formula del trasferimento e mancano soltanto gli ultimi dettagli per la fumata bianca.

Ad esser felice di tale conclusione, è soprattutto la famiglia del calciatore. Una gioia che Milan Jovic, padre di Luka, ha messo ulteriormente in evidenza in una intervista a ‘Objectiv’. dove ha detto: “La Fiorentina è la mossa giusta. Un’opportunità per tutti noi, per vedere chi ha ragione e chi ha torto. Guardiamoci negli occhi, o sei forte o non sei forte”.

Dunque, parole importanti da parte del padre di Jovic che fa capire cosa dovrà aspettarsi il figlio in Serie A e cosa avrà in realtà intenzione di fare con la maglia viola. Una scelta che dovrebbe portarlo a consacrare come calciatore, affidandosi completamente alla visione di calcio di Vincenzo Italiano.