Juventus, missione difensore: i bianconeri vogliono indebolire una diretta concorrente

Juventus, il mercato dei bianconeri riparte dalla difesa: la Vecchia Signora è pronta ad affontare il colpo per due top player, i dettagli.

Juventus, l’erede di Chiellini è una priorità. Alla Continassa organizzano il mercato alle prese con la clessidra della ripresa del campionato: quest’anno si comincia prima e anche prima si deve finire. In special modo di allestire quella che sarà la squadra da battere: la Juventus non vuole più accontentarsi, per farlo deve puntare su obiettivi di un certo lignaggio.

Juventus mercato
Juventus, le ipotesi per la difesa (LaPresse)

Sostituti all’altezza rispetto alle uscite di scena dell’ultimo periodo. In primis quella del difensore azzurro, poi si penserà all’erede di Dybala. I nomi per la difesa sono principalmente due, che hanno altrettante strade complicate: la prima porta a Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese è uno dei leader del Napoli, ma i bianconeri – nonostante o forse soprattutto per la rivalità con i partenopei – vogliono approfittare del “terremoto” all’ombra del Vesuvio per cercare di strappare il calciatore da Castel Volturno.

Juventus, c’è il nome per la difesa: due top player nel mirino

Mercato Juventus
I bianconeri pronti all’affondo per il difensore (LaPresse)

Il contratto del centrale scade il 30 Giugno del 2023, significa che per averlo la Juventus deve trattare con De Laurentiis: il Patron napoletano sconti non ne farà. Anche perché, malgrado tutto, comprese le incertezze che vigono attualmente all’ombra del Vesuvio, il difensore resta un pezzo pregiato. Quindi la concorrenza non manca: regali non se ne fanno.

Allora la Vecchia Signora dovrà necessariamente oliare qualche meccanismo, non a caso gli incontri con Ramadani, agente del giocatore, si sono intensificati. L’obiettivo è convincere il procuratore per portare successivamente il Napoli ad abbassare il prezzo onde evitare di perdere a zero il calciatore.

35 milioni sono troppi per la Juventus che vorrebbe arrivare, minimo, a poco meno di 30: sarebbe già un bel passo avanti. Altrimenti, come principale alternativa, sempre nella scuderia di Ramadani, c’è Nikola Milenkovic: il serbo della Fiorentina da sempre tarlo di Arrivabene e soci su cui un tempo non troppo lontano c’era anche il Milan. Il traffico bianconero parte dalla difesa e prima di spostarsi altrove occorrerà risolvere i sospesi: un tassello dev’essere colmato. L’urgenza attuale è il reparto arretrato: i nomi non sono mai stati un problema, potrebbero esserlo le possibilità.