Mertens al Marsiglia, affare fatto: quanto guadagnerà il belga

Mertens al Marsiglia, affare fatto: quanto guadagnerà il belga. Il 35enne attaccante belga ha ormai detto addio al Napoli che non intende aumentare l’offerta di rinnovo

La riflessione posta dall’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, in merito al numero spropositato e senz’altro anomalo di grandi giocatori in regime di svincolo che faticano a trovare una squadra per il prossimo anno, fotografa in pieno la realtà. Uno dei tanti disoccupati di lusso è Dries Mertens, il 35enne attaccante belga che dopo nove anni lascierà il Napoli.

Mertens
Dries Mertens (LaPresse)

L’attaccante ex PSV Eindhoven non ha accettato le proposte, al ribasso, formulate dal presidente De Laurentiis e anche se a malincuore ha detto addio alla città che più di tutte ha amato nella suo lungo percorso professionale.

Mertens, napoletano d’adozione, proseguirà così la sua carriera altrove. Di offerte o di contatti veri o presunti si è scritto parecchio in questi ultimi giorni.

Ad un certo punto l’attaccante belga sembrava a un passo dalla Lazio del suo ex allenatore e mentore Maurizio Sarri che ne ha richiesto espressamente l’ingaggio al presidente Lotito. Ma con il club capitolino la trattativa si è arenata e la Capitale è diventata un miraggio.

Mertens al Marsiglia, ci siamo: intesa sull’ingaggio

Mertens
Dries Mertens (LaPresse)

Ma dopo incontri e abboccamenti non andati a buon fine, ora il futuro di Mertens sembra ben delineato. E’ di queste ultime ore la notizia di un accordo praticamente fatto con l’Olympique Marsiglia, che dopo l’arrivo di Igor Tudor in panchina ha impresso una decisa svolta sul mercato in entrata.

Uno dei giocatori chiesti dall’ex allenatore del Verona è proprio Mertens e il presidente Longoria ha voluto subito accontentarlo. In queste ore il patron del club transalpino sta discutendo con gli agenti del giocatore su cifre e durata del contratto.

Ci sarebbe intesa totale sull’ingaggio, 2,5 milioni netti a stagione. Mertens vorrebbe firmare per un biennale con opzione per il terzo anno, mentre il Marsiglia gli offre un accorso annuale con opzione sul secondo.

Dettagli che non sembrano inficiare il buon esito della trattativa. Al 99% Dries Mertens passerà dall’azzurro del Napoli al biancoceleste dell’Olympique Marsiglia. E il prossimo potrebbe incontrare proprio la sua ex squadra in Champions League.