Icardi, Monza punto a capo: 3 buoni motivi per cui l’attaccante dovrebbe tornare in Serie A

Icardi accostato al Monza: quella che, per ora, resta una voce di mercato potrebbe diventare una concreta opportunità da cogliere al volo.

Mauro Icardi al Monza, sogno o realtà: il bivio delle argomentazioni di mercato si ferma a questo. Solo due strade: fantamercato o colpaccio, vie di mezzo nessuna. Quando, invece, una considerazione da fare ci sarebbe: quella che porta alla possibilità. Icardi al Monza non solo è possibile, ma potrebbe addirittura essere – per lui – auspicabile. Il campione è a un bivio anche nella carriera: le cose al PSG non stanno andando come sperava.

Icardi Monza
Icardi, ripartire da Monza è possibile (LaPresse)

L’ultimo anno, fatto di alti e bassi, complice anche la crisi coniugale con Wanda Nara (poi rientrata), ha messo in condizione la società e l’attaccante di porsi delle domande. Fin dove ancora può spingersi quest’uomo? Non si parla di tecnica, perché Icardi – in quella – non è secondo a nessuno ma di testa. A 29 anni l’argentino ha bisogno di serenità: non è più giovanissimo, contando la carriera da calciatore, e vuole fare una stagione da protagonista nell’anno del Mondiale.

Icardi al Monza: perchè è un’occasione da non perdere

Può ancora farla al PSG? La risposta è forse perchè, con tutti i problemi – tecnici e personali – che ha avuto, Maurito a Parigi non viene più visto di buon occhio: i 10 milioni di euro di stipendio che percepisce vengono presi come un affronto dalla maggior parte dei compagni di squadra.

Monza Icardi
Il centravanti valuta Monza (LaPresse)

Un calciatore che la scorsa stagione ha disputato meno partite del solito, perchè arrivava in campo depresso, costretto a prendere aerei per mettere un freno alle voci di separazione, per non parlare dell’ipertrofia mediatica a cui sottoponeva il club a causa delle sue beghe private. Anche piuttosto intime. Tutti “ricatti” a cui i francesi non vogliono più sottostare.

L’argentino è sul mercato anche per questo e il Monza, se dimostra di fare sul serio, potrebbe averlo. Resta il problema ingaggio, ma nulla è impossibile da appianare: in particolare se il Brianteo rappresenta l’unica vera possibilità di rinascita. In Serie A, Icardi, nonostante il passato burrascoso con l’Inter, viene ancora visto come una star: la compagine neo-promossa potrebbe essere l’occasione per tornare a occupare le copertine dei giornali in positivo, magari per qualche gol o partita da protagonista. Il tasso tecnico è ineccepibile e potrebbe fare davvero la differenza, quella che ha smesso di avere a Parigi.

Berlusconi “chiama” Wanda Nara

Berlusconi
Berlusconi tenta Wanda (LaPresse)

Inoltre, aspetto non meno importante: Berlusconi sarebbe pronto a “coccolare” anche Wanda Nara. La moglie e manager del calciatore, con l’ex Premier di supporto, potrebbe tornare in tv. Pronto per lei un contratto – come riporterebbe Nicolò Schira – da opinionista ne “La talpa”. Un rilancio completo di bomber e signora: tornerebbero le copertine patinate al posto dei rumors, i gol al posto dei fischi.

È vero, Icardi al Monza non guadagnerebbe come a Parigi, ma davanti al successo ritrovato cosa sono i soldi? Soprattutto per chi, diciamolo, non ha mai sofferto la fame. Un rapporto controverso, piuttosto, lo ha con la fama. Al Brianteo potrebbe ritrovarla, a suon di gol e primi piani. Questo davvero non ha prezzo.