Inter, Cairo alza un muro: cosa manca per l’accordo con Bremer

Gleison Bremer è il difensore individuato dall’Inter, ma Cairo alza la posta in gioco: cosa sta accadendo e qual è l’elemento che manca per concludere la trattativa.

Umberto Cairo è il presidente del Torino che sta dando vita ad una propria strategia di mercato sul fronte Bremer. Il centrale granata è corteggiato ormai da mesi dal club di Steven Zhang. Anche il mister Simone Inzaghi ha dato l’ok per l’operazione nel reparto arretrato.

Bremer Inter
Bremer e il dettaglio che sorprende anche l’Inter (La Presse)

C’è un dettaglio che non va sottovalutato e che anche Beppe Marotta sta sondando con grande oculatezza e attenzione. Sbagliare in questi casi è semplice, da qui l’esigenza di non forzare la mano e far comprendere la realtà delle cose. L’Inter è motivata, l’ostacolo va però oltrepassato.

Inter e la novità che riguarda Bremer, di cosa si tratta

Bremer Inter
Bremer e il dettaglio sulla trattativa fra Inter e Torino (La Presse)

Gleison Bremer è il principale obiettivo individuato da Beppe Marotta per rinforza la difesa nerazzurra. Certamente l’addio sempre più vicino di Milan Skriniar ha cambiato le carte in tavola. Il giocatore brasiliano avrebbe già raggiunto l’accordo con la società, resta però da definire la cifra per la cessione con Umberto Cairo. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

L’ultimo dettaglio da limare è la richiesta del Torino che vorrebbe racimolare oltre 40 milioni di euro. La distanza è di un bel po’ di milioni (circa 10) di differenza, ma fonti ben informate parlano di una pretesa che si dovrebbe sistemare nel giro di poco tempo. L’Inter propone massimo 28-30, il Torino ne vorrebbe 10-15 in più per concludere l’affare.

Intanto c’è da non sottovalutare troppo le tempistiche visto che da gennaio 2023 ci sarebbe la clausola rescissoria da 15 milioni di euro, fattore non secondario per un difensore ricercato dal club allenato da Simone Inzaghi. Il tempo incalza e anche per Marotta non è opportuno tirarla troppo per le lunghe. La sessione di calciomercato attuale è quella da sfruttare per portare a casa il difensore del Torino.