Riccardo Trevisani, telecronache e non solo: l’altra faccia del telecronista, in cosa è un vero campione

Riccardo Trevisani scende in campo: il noto telecronista, quando non commenta le partite, ha un’altra grande passione.

Riccardo Trevisani riposa la voce in attesa della prossima stagione e in vacanza fa viaggiare la mano: il noto telecronista, ex Sky ora in forza a Mediaset, racconta lo sport – il calcio in particolare – con emozione e trasporto. Ogni gol raccontato con la giusta dose di epica e un pizzico di leggerezza favolistica che rende tutto più bello. Quando il pallone è fermo Trevisani si sente leggermente perso, smarrimento che dura poco perchè riesce a trovare immediatamente un altro sport con cui cimentarsi.

Riccardo Trevisani Mediaset
Riccardo Trevisani, l’altra grande passione oltre al calcio (Screenshot Instagram)

Stavolta in prima persona, non solo per raccontarlo: è un grande appassionato di paddle. Gioca stabilmente nei circoli della Capitale, talvolta anche a Milano. La sua vera passione, però, è un’altra: il poker. È un vero e proprio estimatore. Nella massima legalità e con i controlli adeguati, Trevisani si cimenta in tornei e competizioni di ogni genere e tipo. Al punto che le vacanze il cronista le passa a Las Vegas tra un torneo e l’altro, sotto l’egida attenta del proprio allenatore: un coach che lo segue passo passo e ne attesta i progressi.

Riccardo Trevisani, tra pallone e poker: vacanza speciale per il telecronista

Trevisani Riccardo
Il telecronista spazia da una passione all’altra (Screenshot Instagram)

Lui stesso, sempre molto schivo a condividere il proprio privato, mostra i progressi fatti con i consigli del proprio mentore. Una felicità oggettiva che il Trevi – come lo chiamano colleghi e amici – tradisce con un sorriso smagliante. L’immagine del profilo di Instagram lo vede immerso tra fish e tavoli da gioco.

Al verde dell’erba, in estate, preferisce il verde dei tavoli pronti a ospitarlo: la vita a stelle e strisce si vive una mano alla volta tra fortuna e talento. A Trevisani non mancano entrambi: chissà se, essendo fortunato al gioco, è sfortunato in amore. I bene informati dicono che rappresenti l’eccezione che confermi la regola: il resto, forse, lo dirà lui. Per adesso mischia le carte.