Torino, arriva il sostituto di Belotti: perché i tifosi storcono il naso

Torino, i granata hanno trovato il sostituto di Belotti. I tifosi, però, non sembrano convinti: possibile colpo che non rassicura la piazza.

Torino, anche i granata alle prese con il loro addio di punta: non è una frase fatta, ma è pura e amara realtà. Belotti è sempre più lontano dal club di Cairo. I motivi sono molteplici, ma nonostante questa certezza i tifosi non si rassegnano all’idea di aver perso uno come lui: il Gallo l’hanno sempre chiamato per quella cresta alta che mimava con la mano dopo ogni gol. Ora li farà altrove, anche alle sue condizioni.

Belotti
Belotti, c’è già il sostituto (La Presse)

Il ragazzo è corteggiato da diverse squadre: sondaggi persino da parte di Roma e Milan, il centravanti però sceglierà l’estero. Presumibilmente il Marsiglia. Club francese che potrebbe fargli fare il salto di qualità tanto atteso: giocare la Champions. Quella che ha solo sfiorato con Palermo prima e Toro poi.

Torino, ecco il post Belotti: chi dovrebbe sostituire l’attaccante

Belotti
L’attaccante verso la Francia (La Presse)

Il passato – e i rimpianti – non contano più: rimangono i quasi 4 milioni a stagione che dovrebbe arrivare a percepire in Francia, il resto lo dirà il campo. L’importante è non sentire troppo la nostalgia di casa. Altrimenti il rischio è un secondo caso Donnarumma, la situazione stavolta, però, è leggermente diversa. Belotti si lascia in maniera benevola con Cairo: un divorzio annunciato, non per questo meno indolore.

Ora serve puntare al futuro: avvenire che porta, almeno secondo le indiscrezioni di mercato, in Sardegna. A Cagliari c’è grande pressing per Joao Pedro: i granata lo vogliono e faranno di tutto per cercare di portarlo sotto la Mole. Una chance l’ha avuta anche con Mancini, ma la garanzia che sia nel giro della Nazionale non fa stare tranquilli i tifosi che avrebbero preferito un attaccante di altro profilo: c’è grande timore. Belotti non è semplice da rimpiazzare, ma i bene informati sono sicuri. Contatti avviati da entrambe le parti: l’attaccante potrebbe anche rimanere in rossoblù, ma la pista che porta a Torino rimane calda.