Cristiano Ronaldo, l’annuncio dell’ex stella della Roma spiazza: “Giocherà in Italia”

Cristiano Ronaldo, l’annuncio dell’ex stella della Roma spiazza: “Giocherà in Italia”. Continuano le voci su un possibile ritorno del portoghese in Serie A

E’ ancora una volta, nonostante tutto, l’estate di Cristiano Ronaldo. Il 37enne fuoriclasse portoghese ha deciso infatti di lasciare il Manchester United appena un anno dopo il suo ritorno in Inghilterra. Le conferme su un addio ormai inevitabile non lasciano spazio a ripensamenti: il fuoriclasse di Funchal non si è presentato al raduno della squadra e non è stato convocato per il ritiro estivo.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Evidentemente, CR7 si è reso conto che i Red Devils non sono neanche lontani parenti di quella squadra formidabile che sotto la sapiente guida di Sir Alex Ferguson dominava in Premier League e in Champions League una quindicina d’anni fa. E la delusione è stata direttamente proporzionale alla voglia di cambiare aria dopo una sola stagione.

Il problema che riguarda Cristiano Ronaldo adesso è lo stesso di sempre: dove giocherà l’anno prossimo e soprattutto, quale club in un momento di grave crisi economica come questo saprà farsi carico del suo ingaggio monstre e dei tanti benefit di cui è abituato a godere.

E’ da escludere al momento una permanenza in Inghilterra: le voci circolate a proposito di un accordo stipulato con il Chelsea sono risultate infondate.

Il Bayern Monaco, di cui si è vociferato con altrettanta insistenza, ha smentito con decisione un approdo di Cristiano Ronaldo in Baviera.

Annuncio shock: “Cristiano Ronaldo in Serie A”

Ronaldo
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Sfogliando la margherita sulle possibili destinazioni dell’attaccante lusitano, le opzioni si assottigliano di numero e di qualità.

Una cena dai contenuti misteriosi andata in scena nei giorni scorsi tra il presidente del Barcellona, Joan Laporta e il super procuratore Jorge Mendes ha dato adito alle più svariate ipotesi, tra cui un clamoroso approdo di CR7 in blaugrana.

Ma è un ex grande campione, stella della nazionale polacca e di Juventus e Roma a solleticare la curiosità dei tifosi con una dichiarazione destinata a far discutere.

Zibì Boniek, attuale vicepresidente dell’UEFA, ha riacceso entusiasmi che sembravano ormai spenti: “Cristiano Ronaldo? Ho la netta sensazione che l’anno prossimo giocherà in Serie A, di più non posso dire“. In realtà, ha già detto molto.