Lazio, “beffa” Casale: Sarri dovrà aspettare

La Lazio ha chiuso per l’arrivo di Nicolò Casale. Il classe ’98, però, dovrà aspettare qualche giorno in più prima di poter debuttare con la nuova maglia: il motivo

La Lazio ha chiuso un altro colpo in entrata, dopo Marcos Antonio, Cancellieri e Gila ecco Nicolò Casale. Il classe ’98, a lungo corteggiato dai biancocelesti, in mattinata ha svolto le visite mediche presso la clinica Paideia e nella giornata di domani è atteso ad Auronzo di Cadore per unirsi agli ordini di Sarri.

Casale lazio
Nicolò Casale, difensore centrale classe ’98 (Foto LaPresse)

Il club biancoceleste, pochi minuti fa, ha anche diramato un comunicato ufficiale in cui conferma l’acquisto del difensore: “La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Casale proveniente dall’Hellas Verona Football Club”. 

In attesa di Romagnoli, Sarri vede prendere forma la sua difesa. In aggiunta andrà compreso qualcosa in più in merito al futuro di Acerbi, sempre più “staccato” dall’ambiente e poco ben visto dallo stesso ex tecnico del Napoli.

Il nuovo pacchetto dei centrali di Sarri comprenderà Casale, Patric, Gila e Romagnoli (salvo clamorose sorprese). Acerbi andrà piazzato nelle prossime settimane, il Milan lo sta seguendo con attenzione ma non intende spendere 5 milioni per un classe ’88.

Lazio, “beffa” Casale: perché non potrà esordire alla prima giornata

Casale, nuovo difensore della Lazio (Foto LaPresse)

Nicolò Casale, come spiegato ieri ai microfoni di Sky Sport, non vede l’ora di iniziare la sua avventura in maglia biancoceleste. Il classe ’98 si è detto entusiasta di poter militare in uno die club più importanti d’Italia e ha chiaramente sottolineato di aver realizzato il suo sogno.

Il suo esordio, però, non potrà avvenire nella prima giornata contro il Bologna. Il motivo? Casale è stato squalificato per aver rimediato un cartellino giallo nell’ultima giornata della scorsa stagione nel match tra Verona e – guarda caso – Lazio. Dunque dovrà attendere qualche giorno in più per iniziare ufficialmente la sua avventura.