Zaniolo, colpo di scena: il gesto con i tifosi spiazza la Juventus

Zaniolo, colpo di scena: il gesto con i tifosi spiazza la Juventus. L’attaccante ligure si sta allenando agli ordini di Josè Mourinho in attesa di novità

Il mercato della Roma non è ancora decollato. Il club giallorosso, dopo gli arrivi del portiere Svilar, del terzino destro Celik dal Lille e di Nemanja Matic a parametro zero, è alla ricerca di almeno un altro centrocampista di livello.

E poi c’è il caso di Nicolò Zaniolo, intorno al quale ruotano quasi tutte le strategie presenti e future dei giallorossi.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

Il 23enne attaccante ligure, autore del gol che ha deciso la finale di Conference League contro il Feyenoord, è al centro di un intreccio di mercato messo in moto dal mancato rinnovo di contratto che la Roma non gli ha ancora proposto e che il giocatore, insieme al suo entourage, sperava di poter discutere primo dell’inizio della nuova stagione.

Nei vari incontri che il procuratore di Zaniolo ha avuto con il direttore generale della Roma, Tiago Pinto, è stato deciso di comune accordo che in caso di un’offerta molto importante la società non avrebbo posto ostacoli alla sua cessione.

L’unica società che si è fatta avanti, peraltro senza spingere sull’acceleratore, è finora la Juventus che si fa forte di un’intesa già trovata con Zaniolo su ingaggio e durata del contratto.

Zaniolo sorride e firma autografi: addio alla Juventus?

Zaniolo
Zaniolo (LaPresse)

Nel frattempo però, dal ritiro della Roma, in questi primi giorni al centro sportivo di Trigoria prima di volare in Portogallo all’inizio della prossima settimana, arrivano notizie che lasciano immaginare una soluzione diversa da quella ipotizzata da mass media ed esperti di mercato a vario titolo.

Nicolò Zaniolo infatti, al termine dell’ultima seduta di allenamento in programma venerdì pomeriggio, diversamente dai giorni precedenti si è fermato per parecchi minuti a salutare i tifosi presenti, firmando autografi e scattando foto fuori dal centro sportivo giallorosso.

Un gesto che ovviamente non è passato inosservato soprattutto tra i tifosi della Juventus. Molti di loro interpretano il comportamento dell’ex talento dell’Inter come una retromarcia rispetto alla volontà di trasferirsi a Torino nel corso di questa sessione estiva di mercato.

Nei prossimi giorni avremo senz’altro un quadro molto piùchiaro sul futuro di Zaniolo: ancora in giallorosso o alla corte della Vecchia Signora?