Dybala, colpo di scena: l’annuncio UFFICIALE cambia gli scenari

Dybala, colpo di scena: l’annuncio UFFICIALE cambia gli scenari. L’attaccante argentino non ha ancora trovato una nuova squadra dopo l’addio alla Juventus

Il futuro di Paulo Dybala è ancora avvolto in una fitta nebbia di mistero e incertezza. L’attaccante argentino, a quasi quattro mesi dal lungo e doloroso addio alla Juventus non ha ancora trovato un club in cui proseguire una carriera che può e deve scrivere ancora pagine molto importanti.

Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

Fino a un paio di settimane fa, l’attaccante argentino aveva in mano un accordo di massima con l’Inter e un’intesa quasi blindata con l’amministratore delegato nerazzurro, il suo mentore Beppe Marotta.

L’ex dirigente bianconero che non ha mai nascosto la sua stima profonda nei confronti de La Joya, non vedeva l’ora di vestire Dybala con la maglia nerazzurra. Ma poi si è abbattuto all’improvviso il tornado Romelu Lukaku che ha stravolto i piani di mercato della Beneamata.

La conseguenza, ovvia, è che Dybala è rimasto con il classico cerino in mano, completamente spiazzato dal ritorno di Big Rom a Milano. E ora per lui, all’interno di una rosa che pullula di attaccanti, non c’è più spazio.

Dybala, un’altra big si chiama fuori: futuro più incerto

Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

Sfumata dunque, almeno per il momento, l’opzione Inter, l’entourage del giocatore è tornato a guardarsi intorno alla ricerca di valide alternative. Tra queste, alla luce della volontà del giocatore argentino di rimanere in Italia, sembrava prendere corpo l’ipotesi Napoli.

La possibilità di giocare nella squadra che fu di Maradona ha alimentato inevitabili e peraltro legittime suggestioni, alimentate da un tam tam cittadino che già vedeva Paulo Dybala far rivivere, almeno in parte, le magie di sua maestà Diego.

Ma poche ore fa, il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ha spento completamente gli entusiasmi che stavano montanto come una valanga.

Il ds azzurro, oltre a confermare la notizia di una maxi offerta da 6 milioni l’anno recapitata agli agenti di Koulibaly per il rinnovo di contratto, ha smentito seccamente la possibilità di ingaggiare Paulo Dybala: “Non l’abbiamo mai trattato, per noi è fuori portata“.

Poche parole ma inequivocabili. Al netto di un ipotetico bluff, si può dunque eliminare il Napoli dalle possibili aspiranti all’attaccante argentino.