Napoli, Spalletti trema: la pessima notizia al primo giorno di ritiro

Napoli sempre alla ricerca di soluzioni di mercato che possano andare bene alla società e al tecnico. Intanto emergono le prime problematiche.

Lottare sia in campionato che in Champions League, non è una cosa da tutti. Sono traguardi difficili da raggiungere, soprattutto se non si costruisce una squadra completa e pronta a saper reggere le pressioni derivanti dalla partecipazione alle varie competizioni. Una squadra matura, capace di non perdere le occasioni come è accaduto in passato.

Napoli
Spalletti (La Presse)

Lottare sia in campionato che in Champions League, non è una cosa da tutti. Sono traguardi difficili da raggiungere, soprattutto se non si costruisce una squadra completa e pronta a saper reggere le pressioni derivanti dalla partecipazione alle varie competizioni. Una squadra matura, capace di non perdere le occasioni come è accaduto in passato. Intanto c’è un calciatore importante che potrebbe andare via, creando così molti problemi al tecnico toscano.

Napoli, Spalletti trema

Napoli
Spalletti (La Presse)

Tra questi, c’è sicuramente Fabian Ruiz. Il centrocampista ex Betis, soprattutto grazie a Spalletti, è riuscito a dimostrare di essere uno dei migliori centrocampisti d’Europa ed un pilastro del Napoli. Una colonna portante di una squadra che però, adesso potrebbe lasciare gli azzurri a causa del mancato accordo sul rinnovo con la società.

Con un contratto in scadenza nel 2023, il sodalizio con il club partenopeo inizia a vacillare. Un rapporto che potrebbe concludersi a causa di quel gap tra domanda e offerta che rischia di non ridursi. Dal canto suo, De Laurentiis è pronto ad offrire a Fabia Ruiz un ingaggio da 3 milioni a stagione. Una cifra che il centrocampista spagnolo ha rifiutato.

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘AS’, c’è il Real Madrid che è alla ricerca di un centrocampista di qualità. Tra questi, c’è sicuramente il giocatore del Napoli, molto apprezzato da Carlo Ancelotti che, proprio in virtù della Champions League vinta, potrebbe chiedere proprio lo spagnolo a Florentino Perez.