De Ketelaere, doccia gelata per Pioli: terribile annuncio dal Bruges

De Ketelaere, che doccia gelata per Stefano Pioli ed il Milan: il terribile annuncio dal Club Bruges fa tremare anche i tifosi 

Giungono pessime novità per il Milan nella trattativa che vede i rossoneri coinvolti nella corsa a Charles De Ketelaere. Dal Belgio, proprio in queste ore, è arrivato un annuncio che gelerebbe Stefano Pioli e i tifosi rossoneri, speranzosi di vedere la trattativa chiusa nei prossimi giorni.

De Ketelaere Milan
Charles De Ketelaere, trequartista belga (Ansa)

Il Milan insegue il 21enne belga da diverse settimane e, sia Paolo Maldini, che Frederick Massara, sono intenzionati a portare a termine l’affare nel minor tempo possibile. Non un’impresa semplice, sia per il costo del giocatore (30 milioni), sia per il forte interesse del Leeds.

La società inglese, però, sembrerebbe partire in svantaggio nei confronti dei rossoneri, vero interesse di De Ketelaere. I campioni in carica della Serie A avrebbero già convinto da tempo il trequartista, pronto a rinforzare il reparto offensivo come richiesto da Stefano Pioli già dal termine dell’ultimo campionato.

De Ketelaere, pessima notizia per il Milan: le dichiarazioni

De Ketelaere
De Ketelaere, obiettivo del Milan (Ansa)

La dirigenza milanista ha presentato una prima offerta di 20 milioni al Club Bruges, ma dal Belgio è arrivato un secco “no”. Come detto, ne serviranno 30 per convincere la presidenza, mentre i rossoneri tenteranno l’inserimento di contropartite per riuscire ad ammortizzare la cifra da investire.

Nonostante l’ottimismo sulla fumata bianca della trattativa, dal Belgio sono emerse nuove dichiarazioni che rallenterebbero bruscamente l’affare e smorzerebbero gli entusiasmi. Carl Hoefkens, allenatore del Bruges, ha parlato ai microfoni di Nieuwsblad.be e le sue parole pesano come macigni.

“Gli ho detto che preferirei che restasse. Parlo con i giocatori in maniera disinvolta e voglio sapere cosa c’è nelle loro teste. Sono molto amati qui. Lavoreremo alla loro cessione nel momento giusto e fino ad allora devono prepararsi al meglio”.

Una chiusura non netta, ma un ostacolo imponente quello posto dal tecnico del Bruges. Il Milan non si arrenderà di certo e proseguirà la trattativa, ma la doccia gelata arrivata in queste ore per Pioli ed il suo staff, rallenta ulteriormente l’operazione per portare De Ketelaere in Italia.