Romagnoli alla Lazio: c’è la data, l’indizio non lascia dubbi. I tifosi sognano

Romagnoli alla Lazio, ci siamo: l’accordo con il giocatore c’è da qualche giorno, ora spunta anche la data per l’ufficialità.

Tic, toc, si gioca con la clessidra a Formello. L’attesa sta per finire: Romagnoli alla Lazio è il futuro che incontra la tradizione e viceversa. Il difensore è laziale da sempre, per questo dopo il Milan vuole solo la Lazio. Lotito lo sa ed ha accolto la possibilità di averlo a Formello: c’era qualche cavillo da sistemare. Tutto risolto, 3 milioni a stagione più bonus. Ora manca l’ufficialità: questione di calendario. Prima alcune cessioni da risolvere, in primis quella di Acerbi.

Romagnoli Lazio
Romagnoli-Lazio, visite mediche fissate (LaPresse)

L’ex Sassuolo in orbita Milan. Ogni tassello sta andando al suo posto, per questo il primo giorno utile per Romagnoli dovrebbe essere Martedì. Le visite mediche prenotate alla clinica Paideia – noto centro della Capitale – lasciano intendere che la fumata bianca sia sempre più vicina. C’è poi l’aspetto legato alle maglie, quello che fa commuovere  di più i tifosi.

Romagnoli alla Lazio, tutto pronto: c’è la data

Lazio Romagnoli
Il difensore pronto a tornare nella Capitale (LaPresse)

Romagnoli ha da sempre indossato la maglia numero 13: il difensore potrebbe ritrovarla anche alla Lazio. Lo stesso numero che fu di Alessandro Nesta. Altro laziale doc che è entrato nei cuori di molti biancocelesti. Alla corte di Lotito un tifoso giocatore, quello che cercava per infiammare la piazza: quel 13 libero alla presentazione delle maglie a Piazza del Popolo lascia intendere che l’affare è in dirittura d’arrivo.

Quel numero spetta a Romagnoli, l’unico che può indossarlo con cognizione: la voglia è quella di un ragazzo che realizza il suo sogno. Un lieto fine in un calcio diverso, a dimostrazione che certi amori non passano mai. Forse è per questo che il calcio continua, malgrado tutto, ad emozionare.