Torreira, futuro deciso: l’ex viola si espone, dove vuole giocare

Torreira, l’ex Fiorentina cerca una squadra. Il centrocampista ha le idee chiare e rivela dove vorrebbe giocare: segnale inequivocabile.

Torreira si mette sul mercato: l’ex centrocampista della Fiorentina è cercato da diverse squadre ma nessuna sembra affondare il colpo. L’uruguaiano piace a molti, ma i club interessati prendono tempo anche per come è andata a finire con la Fiorentina: il calciatore ora è di proprietà dell’Arsenal, ma non rientra nel progetto tecnico dei Gunners. Quindi rischia davvero di rimanere senza una soluzione.

Torreira
Lucas Torreira (LaPresse)

Ipotesi non plausibile, piuttosto occorre continuare a scandagliare e stimolare le concorrenti: il centrocampista lo fa, anche perché l’apporto dato in viola quest’anno è sotto gli occhi di tutti. Il calciatore, comunque, fa sentire la propria voce a mezzo stampa: quando c’è da scegliere, non si tira indietro. Torreira intrattiene dei colloqui. Uno dei quali l’ha fatto con Mourinho.

Torreira, l’ex Fiorentina ha deciso: dove vorrebbe giocare

Fiorentina, Torreira incerto sul domani: "Non so..."
Il centrocampista si espone sul futuro (LaPresse)

La Roma è molto attiva sul mercato, ma lavora sotto traccia: gli arrivi di Matic, Celik e Svilar sono una dimostrazione. Si compra a botta sicura e senza proclami, ma la conversazione tra Torreira e Mourinho ci sarebbe stata davvero. “È un progetto che mi seduce quello della Roma – spiega il centrocampista – ma non è facile”. Significa che ci sono ancora degli aspetti da limare.

Inoltre i giallorossi sembrerebbero puntare forte su Diego Demme per non parlare di Frattesi: il mediano di Fidene attende soltanto la fumata bianca. I giallorossi prendono tempo con la consapevolezza che i candidati a centrocampo non mancano, per la felicità di Mourinho che da Trigoria zittisce tutti – come si vede dai recenti selfie – ma nella realtà parla con più di qualcuno. Parole soltanto parole, diceva Mina, ma nel mercato possono fare la differenza.