Ziyech al Milan: non decide l’ex Ajax. Chi può sbloccare l’affare

Ziyech al Milan, non tutto è perduto: l’ex Ajax è nel mirino dei rossoneri, ma non decide il calciatore. Chi può sbloccare l’affare.

Ziyech al Milan, c’è ancora speranza. I rossoneri non mollano il giocatore, continuano i contatti con il Chelsea e proprio i Blues potrebbero favorire Maldini e Massara. Nelle ultime settimane si è sbloccata una pista che fa piacere a Londra, ma può essere ancor più utile a Milano. Todd Boehly, infatti, è pronto a operare sul mercato: le cessioni di Rudiger al Real Madrid e Lukaku all’Inter hanno aperto la cassa.

Ziyech Milan
Milan, Ziyech è ancora possibile (LaPresse)

Il tesoro londinese sarà a disposizione delle compravendite: soprattutto di un profilo. Raheem Sterling. Il calciatore del Manchester City è sempre stato un pallino per Tuchel che potrebbe essere accontentato nel giro di pochi giorni. Ci sarebbe, infatti, un accordo di massima tra le parti che devono chiudere e limare solo alcuni dettagli: affare concluso sulla base di 56 milioni di euro, giocatore pronto a firmare un quinquennale.

Ziyech al Milan, non è finita: chi può sbloccare la trattativa

Milan Ziyech
L’ex Ajax nel mirino dei rossoneri (LaPresse)

Sorride anche il Milan visto che un colpo del genere chiama altre cessioni: per questo Ziyech non è un sogno impossibile. Maldini e Massara, Direttore Sportivo e Direttore Tecnico del club, sono sulla stessa lunghezza d’onda: l’attesa paga, ma solo se fatta in maniera attiva.

È un continuo avvicendarsi in questo filo rosso invisibile che lega San Siro a Stamford Bridge affinché Ziyech possa trovare spazio e possibilità. L’ex Ajax vuole il Milan, ma il pallino del gioco non l’ha in mano lui: l’arrivo di Sterling metterà i Blues nella condizione di vendere, ma svendere non è un’opzione. Chi parte lo fa alle condizioni degli inglesi: l’asta è appena cominciata.