Ilary-Totti, dal “6 unica” al divorzio: le tappe di un amore altalenante

Ilary-Totti, la storia è giunta i titoli di coda dopo anni di matrimonio e 3 figli: le tappe principali della love story.

Il Fungo avvelenato. Ilary e Totti si sono promessi amore eterno nel noto ristorante dell’Eur, il quartiere della Capitale, ma “Il Fungo” gli si è ritorto contro. Secondo quanto riporterebbe Dagospia la coppia più celebre dello show business italiano sarebbe sul punto di separarsi: la notizia fa scalpore perchè loro – così diversi ma altrettanto uniti – hanno sempre rappresentato il prototipo della famiglia perfetta.

Negli ultimi tempi, però, qualcosa è cambiato. La famiglia si modifica, come anche le priorità: il faro restano i figli, per il resto c’è tempo. Totti e Ilary al capolinea: una storia d’amore intesa che frana dopo tanta complicità e altrettanto affetto.

Ilary-Totti, matrimonio finito: le tappe della loro storia d’amore

Totti Blasi
Totti accarezza Ilary durante l’ultimo gara d’addio alla Roma (Getty Images)

Si comincia i primi anni del 2000, quando lui la nota ancora letterina a Passaparola da Gerry Scotti: le letterine diventano numeri. 6 unica al Derby, 5-1 per la Roma, 5 minuti per dirle “Ti amo”. Un matrimonio da favola. I pianti nel 2017 al momento dell’addio al calcio: la letterina che torna, ma stavolta scritta insieme, per dire basta con il calcio, che poi basta non è mai.

Ora sì, sembrerebbe per sempre: Totti lascia e torna dalla Roma dopo una “pausa di riflessione”, imposta o meno poco conta. Ilary invece va e mantiene la promessa che aveva fatto a sé stessa pochi mesi fa: “Non voglio essere dipendente da un uomo”. Basta etichette, dunque, solo solidità.

Cosa è cambiato nella coppia

Totti Blasi
Totti e Ilary Blasi durante un evento a Monaco (Getty Images)

Fatale fu una litigata a Castel Gandolfo, con il resto della famiglia: Totti, inoltre, non avrebbe digerito il bacio di Ilary alla Hunziker in diretta tv. Spettacolo, dicono, ma lui ci è rimasto di sasso. Uno stupore che evidentemente ha anticipato il disappunto. Sempre più forte: starebbe per calare il sipario, dunque.

La storia è quella di sempre, ma quando si tratta di Totti sempre conta solo con la Roma: il resto è relativo, nonostante i titoli di coda formalmente non siano ancora passati. Pensieri di epilogo, però, aleggiano su Casa Totti, doveva essere una sitcom invece la realtà ha superato la fiction. Spesso capita, anche a coloro che sembrano essere fatti l’uno per l’altra.