Juventus%2C+doccia+gelata%3A+De+Ligt+pi%C3%B9+lontano%2C+l%26%238217%3Bindizio+di+mercato+non+lascia+dubbi
calciotodayit
/2022/07/11/juventus-doccia-gelata-de-ligt/amp/
Calciomercato

Juventus, doccia gelata: De Ligt più lontano, l’indizio di mercato non lascia dubbi

Juventus, doccia gelata per i bianconeri: il mercato in entrata sembra agevolare la Vecchia Signora, ma i problemi in uscita persistono.

Juventus, Di Maria e Pogba erano un digestivo. Una sorta di tappa consolatoria prima dell’inevitabile: l’addio di De Ligt alla Vecchia Signora. Il difensore sembra essere destinato ad altri lidi. Il mercato lo ha messo immediatamente in cima alla lista dei top club europei: l’olandese – in odore di rinnovo con la Juventus – non riesce a trovare l’accordo con il club e rifiuta qualsiasi offerta.

Chiaro segnale che vuole andar via, ma dove? L’ultima parola spetta ai bianconeri che, per evitare di perderlo a zero, sono costretti a vagliare diverse possibilità. Dal Barcellona al Bayern, passando per il Chelsea. L’ex Ajax aveva lasciato intendere di voler riflettere, ma la spaccatura con Allegri sembra ormai definitiva: non resta che intercettare il futuro del difensore nella tenacia di alcuni. Il primo è senz’altro Hasan Salihamidzc – ex Ajax anche lui, oggi Direttore Sportivo dei bavaresi – che sbarca a Torino per tentare un blitz.

Juventus bruciata sul tempo: De Ligt pronto a partire

Un dirigente non si era mai spinto a tanto nelle scorse settimane: Salihamidzic, evidentemente, ha delle pezze d’appoggio. Anzi garanzie che sembrano tutelare la Juventus: i bianconeri fanno il prezzo, Arrivabene non scende sotto i 75-80 milioni. Il club tedesco sembra essere disponibile a un confronto, per questo il Direttore Sportivo è atterrato in Italia. Le prime parole in aeroporto sembrano incoraggianti: “Fiducia? Vediamo”. In una risposta il futuro del terzino.

Quel “vediamo” tiene con il fiato sospeso migliaia di tifosi: i bianconeri speravano di vedere ancora De Ligt allo Stadium, ma tutto sembra portare a un epilogo diverso. In primis i 10 milioni a stagione che i tedeschi avrebbero garantito al 22enne. Un contratto milionario, uno di quei treni da prendere al volo. O aerei, come insegna Salihamidzic.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Messi: I Media Argentini Annunciano il Dimissionamento del Padre Jorge dall’Ospedale

In mezzo a voci di dimissioni ospedaliere del padre di Messi, Jorge Messi, e l'attesa…

21 ore ago
  • Calcio

Super Haaland trascina la Norvegia ai sedicesimi: sfida al vertice con la Francia per il primato nel girone

Erling Haaland guida la Norvegia al primo posto del girone, condiviso con la Francia. La…

2 giorni ago
  • Calcio

Fabregas Contro l’Inter: la Corsa per Nico Paz si Accende. Il Como in Missione a Madrid, il Real Aspetta Offerte da 60 Milioni

Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: Guida alla Visione di Belgio-Iran, Orari e Opzioni di Streaming su Dazn o Rai

Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…

4 giorni ago
  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

5 giorni ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

6 giorni ago