Jovic, Ancelotti avvisa la Fiorentina: “Alcune volte…”

Il pensiero del tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, su Luka Jovic. Il serbo è un nuovo attaccante della Fiorentina

La Fiorentina ha piazzato il colpo Luka Jovic e i tifosi non aspettano altro di ammirare quell’attaccante che fece innamorare tutti con la maglia dell’Eintracht Francoforte. Le ultime stagioni del serbo sono assolutamente da archiviare, in Toscana avrà la possibilità di prendersi la sua rivincita.

jovic fiorentina
Luka Jovic, nuovo attaccante della Fiorentina (Foto LaPresse)

Il classe ’97 dovrà dimostrare tanto, i tifosi della Viola credono in lui e in questi primi giorni lo hanno caricato, anche con dei commenti sui social, a dovere. Italiano dovrà fare in modo di riaccendere la fiamma in lui, le qualità ci sono e vanno solamente ritrovate.

La Fiorentina ha scelto di puntarci, il ballottaggio con Cabral potrebbe aiutarlo e gli impegni della squadra, qualora i toscani dovessero approdare nella fase a gironi di Conference League, saranno tanti.

Jovic alla Fiorentina, Ancelotti sul serbo: “Deve essere…”

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid (Foto LaPresse)

Luka Jovic, nelle stagioni al Real Madrid, non ha brillato, anzi. Le statistiche sono impietose: negli ultimi 3 anni ha realizzato solamente 7 gol, di cui 4 nella parentesi in prestito al Francoforte. Nella scorsa stagione, quella con Ancelotti in panchina, ha siglato solamente un gol in 19 presenze tra Liga, Coppa del Re e Champions League. 

Carlo Ancelotti, onestamente, non gli ha mai dato così tanta fiducia ma il giornalista Enzo Bucchioni, nel suo editoriale pubblicato su FirenzeViola.it, ha riportato alcune dichiarazioni che il tecnico gli ha confidato: “Jovic è un ottimo attaccante. Non molto mobile, ma forte in area di rigore, sia di testa che di piede. Un ragazzo serio. Se è motivato farà molto bene, ne sono convinto. Le cose che non vanno? A volte è un po’ pigro, deve essere stimolato”.