Euro Femminile, virus per la squadra: la singolare richiesta spiazza tutti

Una Nazionale impegnata nell’Europeo femminile ha contratto il virus e il commissario tecnico ha fatto una richiesta precisa: tutti i dettagli

Il 6 luglio scorso è iniziato l’Europeo femminile. Le 16 squadre partecipanti, in questi giorni, stanno disputando i match relativi alla fase a gironi e la finale è fissata per il 31 luglio a Wembley. 

Palloni da calcio (Foto LaPresse)

La nostra Nazionale ha vissuto un esordio decisamente da dimenticare, una sconfitta per 5-1 contro la Francia che ha minato le certezze del gruppo guidato dalla ct Milena Bertolini. Le azzurre dovranno cercare di ottenere dei buoni risultati contro Belgio e Islanda per poter sperare di ottenere la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta del torneo.

La Svizzera, intanto, deve fare i conti con un virus gastrointestinale che sta mettendo a dura prova diverse calciatrici. L’esordio delle elvetiche è stato tutto sommato positivo: 2-2 contro il Portogallo e tutto ancora in gioco nei match da disputare contro Olanda e Svezia.

Euro Femminile, il ct della Svizzera Nielsen: “Io sto bene ma…”

Pallone da calcio rimesso in gioco da un rinvio dal fondo da parte del portiere (Foto LaPresse)

La Svizzera disputerà la prossima partita proprio quest’oggi, alle ore 18 contro la Svezia. Il ct, Nils Nielsen, in conferenza stampa ha fatto una richiesta piuttosto singolare: “Personalmente io sto bene. Se volete aiutarci, potete mandarci un po’ di carta igienica. Cerco di essere positivo e penso che saremo pronti per la partita con la Svezia. Ci sono modi migliori di preparare una partita rispetto a stare seduti sulla tazza o stare piegati su di essa tutto il tempo. Non è esattamente la situazione ideale”. 

Poi ha spiegato come molte di loro non sono riuscite a mangiare nelle scorse ore: “Io ieri ho mangiato un po’ di pasta, ma sappiamo tutti che il cibo in Inghilterra è un po’ pesante. Alle ragazze hanno dato riso e biscotti, ma sono poche quelle che sono riuscite a mangiare”.