Kimpembe alla Juve? Firma in arrivo

Il difensore francese, Presenl Kimpembe, lascerĂ  il Paris Saint Germanin e si avvicina a grandi passi la firma con il suo nuovo club: i dettagli

Kimpembe, dopo una vita al PSG, è pronto a vivere una nuova avventura professionale. Il classe ’95, nelle ultime ore, è stato accostato anche alla Juventus come eventuale sostituto di De Ligt. L’olandese, infatti, è sempre piĂ¹ vicino al Bayern Monaco.

Presnel Kimpembe, difensore francese classe ’95 (Foto LaPresse)

KimpembĂ©, nelle ultime due stagioni, ha dimostrato di essere un vero e proprio leader della difesa. Ha piĂ¹ volte indossato la fascia da capitano e nell’ultimo anno ha collezionato ben 41 presenza tra Ligue 1, Coppa di Francia, Supercoppa e Champions League. 

E’ legato al PSG da un contratto fino al 2024 e sulle sue tracce ci sono diversi club europei. In particolare, secondo la Bild, il classe ’95 nelle prossime ore potrebbe ufficializzare il suo trasferimento in un nuovo club.

Calciomercato Juve, sfuma Kimpembe? I dettagli

Presnel Kimpembe, difensore centrale del PSG (Foto LaPresse)

Kimpembe, secondo le ultime indiscrezioni, è ad un passo dal Chelsea. I Blues, dopo aver soffiato Koulibaly ai bianconeri, sono pronti ad accaparrarsi anche il francese del PSG. Tuchel, visti gli addii di Christensen e Rudiger, ha chiesto a gran voce due rinforzi per la retroguardia.

Per quanto concerne Koulibaly, la trattativa con il Napoli è ai dettagli. I partenopei incasseranno circa 40 milioni e il senegalese firmerĂ  un quadriennale da 10 milioni l’anno. Domani è atteso a Londra per le visite mediche rito e la conseguente firma sul contratto.

Per Kimpembe, invece, la situazione è un po’ piĂ¹ complessa, dalla Germania perĂ² sono sicuri del fatto che Tuchel lo abbia scelto come nuovo rinforzo del suo Chelsea. Si attendono sviluppi concreti in merito.