Dybala, svolta imminente: l’indizio social fa impazzire i tifosi

Dybala, svolta imminente: l’indizio social fa impazzire i tifosi. L’attaccante argentino si sta allenando da solo in attesa di trovare una nuova squadra

E’ il caso più intricato di questa sessione estiva di mercato, un vero e proprio giallo di cui ancora non si conosce l’esito. Ad oggi indovinare in quale squadra giocherà l’anno prossimo Paulo Dybala è come riuscire fare sei al superenalotto.

Dybala
Paulo Dybala (Ansa)

Fino ad un mese fa la Joya sembrava davvero a un passo dall’Inter. L’accordo tra il suo entourage e la dirigenza nerazzurra era stato trovato, mancava l’intesa sulle commissioni da versare al suo procuratore, ma niente che potesse inficiare il buon esito della trattativa.

Ma il terremoto Lukaku ha fatto cadere la penna dalle mani dell’attaccante argentino, che di fatto si è visto sfilare da sotto il naso il contratto già pronto con il club nerazzurro. A distanza di un mese dall’ultimo incontro tra le parti, l’ad della Beneamata Beppe Marotta non si è fatto più vivo.

Ed è in questo vuoto che si sono inserite anche Napoli e Roma. In modo più deciso e convinto il club di Aurelio De Laurentiis, che dopo la cessione di Koulibaly al Chelsea ha le risorse sufficienti a formulare un’offerta particolarmente ricca all’attaccante argentino.

Dybala, c’è la svolta? Inter di nuovo in pole

Dybala
Paulo Dybala (Instagram)

Molto più defilata, almeno per ora, la Roma: mourinho spinge per poter allenare La Joya, ma fino a quando non si sblocca la cessione di Zaniolo il club giallorosso è bloccato.

E il trasferimento dell’attaccante ligure alla Juventus è legato alla cessione di De Ligt al Bayern che a sua volta deve fare cassa vendendo Lewandowski al Barcellona.

Ma al di là di tutto, sembra proprio che alla fine della fiera Paulo Dybala possa indossare la maglia nerazzurra dell’Inter.

E’ un indizio social ad aver rilanciato le ambizioni del club meneghino e riacceso l’entusiasmo dei tifosi: un doppio cuore di Marco Materazzi lasciato sul profilo Instagram dell’attaccante argentino, che ha pubblicato un post che lo ritrae mentre si allena duramente per recuperare la forma migliore.

Un altro segnale piuttosto esplicito è il contenuto di una dichiarazione rilasciata dall’ex bandiera e attuale dirigente dell’Inter, Javier Zanetti: “Dybala è un’opportunità: ora siamo completi ma non è detto che le cose non possano cambiare“.

Il giallo è ancora abbastanza lontano dalla soluzione, ma le tinte sono sempre più colorate di nerazzurro.