Juventus, Zaniolo si allontana? Perchè la “colpa” è di Pellegrini

Juventus, Zaniolo si allontana? Perchè la “colpa” è di Pellegrini. L’attaccante ligure non sembra più così certo di lasciare la Capitale

Se il giallo principale di questa lunga estate di mercato porta il nome di Paulo Dybala, il secondo intrigo in ordine di rilevanza, quello più chiacchierato dopo il caso dell’argentino, riguarda senza alcun dubbio Nicolò Zaniolo. Il 23enne attaccante della Roma è infatti al centro di una vera e propria telenovela.

Pellegrini e Zaniolo
Pellegrini e Zaniolo (Ansa)

Tra il club giallorosso e il talento cresciuto nelle giovanili dell’Inter i rapporti non sembrano più idilliaci, tutt’altro. Il mancato rinnovo di contratto, a più riprese richiesto dal giocatore e dal suo entourage, ha prodotto una rottura tra le parti che ad oggi non sembra più ricucibile.

Nei primi giorni di ritiro precampionato, che la Roma sta svolgendo in Portogallo agli ordini di un nervoso e insoddisfatto Josè Mourinho, Zaniolo non ha fatto nulla o quasi per nascondere un malcontento evidente ampiamente confermato peraltro da qualche post galeotto di persone a lui molto vicine.

Tutto lascia credere che alla fine della fiera l’attaccante spezzino lascerà la Capitale per trasferirsi a Torino, sponda Juventus.

Non è un mistero che il club bianconero stia recitando il ruolo del convitato di pietra: da tempo tra le parti esiste un accordo, non ancora messo per iscritto ma decisamente solido, su durata di contratto ed ingaggio.

Juventus, Zaniolo più lontano ‘grazie’ a Lorenzo Pellegrini

Zaniolo e Pellegrini
Zaniolo e Pellegrini (Ansa)

La trattativa che dovrebbe sancire il trasferimento del giocatore alla corte di Massimiliano Allegri, pronto ad accoglierlo con tutti gli onori, non decolla e il motivo è squisitamente legato a ragioni economiche.

La Juventus prima di investire i famigerati 50 milioni di euro richiesti dalla Roma deve fare cassa attraverso la cessione di Matthijs De Ligt, per il quale esiste una trattativa aperta con il Bayern. Ma l’accordo con il club bavarese è ancora lontano e questo frena a sua volta l’arrivo di Zaniolo alla Continassa.

Approittando di questo rallentamento, a provare a far saltare il banco è stato Lorenzo Pellegrini. Da buon capitano, il centrocampista della Roma dopo l’allenamento di giovedì pomeriggio si è intrattenuto con Zaniolo in una lunga conversazione.

Il contenuto resta per ora top secret, ma nei prossimi giorni capiremo se il tentativo di Pellegrini di trattenere il compagno nella Capitale sia andato a buon fine o meno.