Napoli, che beffa dalla Bundesliga: salta l’affare

È definitivamente saltato un affare a centrocampo per il Napoli di Spalletti, con brutte notizie arrivate oggi che coinvolgono la Bundesliga.

Il mercato del Napoli è abbastanza bloccato al momento. Ed aumenta il malumore tra i tifosi, che hanno visto andar via Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly. Ed oltre a questo, è scaduto anche il contratto di Dries Mertens, che pure spera ancora di poter trovare un nuovo accordo, per rimanere nel posto che ama.

Napoli, che beffa dalla Bundesliga: salta l'affare
Napoli, che beffa dalla Bundesliga: salta l’affare (Ansa)

Gli elementi cardine degli ultimi anni, dunque, non ci sono più. E per sostituirli la società non ha ancora dato un’accelerata decisiva per i nomi di grosso calibro, concentrandosi più su scommesse dal grande talento, come Kvicha Kvaratskhelia. In questo clima tutt’altro che disteso, peraltro, è arrivato l’annuncio ufficiale su un’operazione oramai da accantonare definitivamente in casa Napoli.

Napoli, niente da fare per il centrocampista: la conferma ufficiale

Napoli, niente da fare per il centrocampista: la conferma ufficiale
Napoli, niente da fare per il centrocampista: la conferma ufficiale (Ansa)

Nel centrocampo napoletano c’è ancora moltissimo traffico. E la presenza di Zambo Anguissa, Stanslav Lobotka, Diego Demme e Fabian Ruiz blocca ogni possibile iniziativa. Cristiano Giuntoli ha provato a sondare il mercato, ma senza riuscire ad imbastire una vera e propria operazione. Negli ultimi giorni, per gli azzurri si è fatto anche il nome di Mattias Svanberg, ma proprio per quanto detto la trattativa non è mai entrata nel vivo.

Ed anzi, ora non ci sono proprio più possibilità. Perché lo svedese, in scadenza nel 2023, dalla prossima stagione giocherà nel Wolfsburg. L’ha confermato lo stesso amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci: “Abbiamo cercato di resistere difendendo il valore del giocatore. È stata una buona operazione per entrambi i club, ha confermato. Così per il Napoli sfuma uno dei possibili obiettivi a centrocampo, mentre la Serie A – ed il Fantacalcio – si apprestano a salutare un elemento indubbiamente cresciuto negli anni.