Dybala, futuro più chiaro: scelta la squadra dove giocherà

L’ex attaccante della Juventus, liberatosi a parametro zero, non nei può di continui ripensamenti di alcuni e allora ha rotto gli indugi

Paulo Dybala ha scelto la squadra dove giocherà nella prossima stagione. Non è una squadra del Nord e nemmeno del Sud, bensì sembra essere una delle due che si trova nella capitale. Scherzi a parte, l’asso argentino, stanco dei continui tira e molla da parte dell’Inter ha declinato e ringraziato per la proposta, ma ha salutato.

Dybala
Dybala (La Presse)

Il Napoli, che oggi ha effettuato una call con Aurelio De Laurentiis che ha parlato con i suoi procuratori, non ha avuto alla fine il gradimento da parte del giocatore. Il problema, guarda caso, sarebbero stati i diritti d’immagine e come la società partenopea li avrebbe distribuiti e ricollocati.

Ed ecco che la preferenza di Paulo Dybala si è fatta avanti e si tratta della Roma di Mourinho che, in realtà, non l’ha mai mollato anzi ha lavorato sotto traccia e a fari spenti, cercando di aspettare l momento giusto. Ora non resta che aspettare e vedere che tutto vada a buon fine. Ma l’affare sembra proprio in discesa, con la Roma che offrirebbe 6 milioni l’anno per quattro anni.

La trattativa cresce, Mou spinge

L’impennata decisiva c’è stata nelle ultime ore. Dybala era da giorni risentito e spazientito, pure un po’ preoccupato per l’andamento delle varie operazioni che si susseguivano sui tavoli. L’Inter è stata la prima ad affacciarsi, Marotta ha incontrato i procuratori e aveva definito l’affare con tanto di accordo sull’ingaggio, a patto che l’organico nerazzurro si sarebbe dovuto asciugare un po’, soprattutto nel reparto avanzato.

Lo stesso Marotta, a distanza di tempo, è sembrato più freddo e quasi distante, quindi i manager di Paulo si sono cominciati a guardare attorno, senza mai trascurare la Roma che non si sarebbe mai ritirata dall’affare. Nel frattempo però spunta il Napoli che cerca di inserirsi e tentare l’affondo.

Paulo Dybala
Paulo Dybala, la Roma ci riprova (LaPresse)

Primo contatto col Napoli una decina di giorni fa, poi un altra telefonata la settimana scorsa, fino alla call di questo pomeriggio. Lo stipendio non era male, circa 6 milioni a stagione per quattro anni, ma appena si è toccato l’argomento dei diritti d’immagine, tutto sarebbe evaporato o quasi.

La Roma, intuito che poteva essere il momento giusto, si è rifatta sotto nelle ultime ore e ha affondato il colpo. La proposta è, bene o male, la stessa del Napoli, ovvero 6 milioni a stagione per quattro anni più opzione per il quinto, ma da concordare dopo il secondo anno e a seconda delle prestazioni e con l’avanzare dell’età. Per Dybala, nonostante non ci sia la Champions, gradirebbe più la Roma. Ora la palla passai ai giallorossi.