Juventus, scelto il nuovo difensore: la reazione di Allegri è da non credere

La Juventus ha scelto il nuovo difensore: la reazione di Allegri è sorprendente. Ecco chi sarà il centrale bianconero della stagione 2022-23. 

Juventus protagonista assoluta del calciomercato tra grandi acquisti e cessioni. Dopo aver svincolato Dybala e Bernardeschi, il prossimo a lasciare lo spogliatoio bianconero potrebbe essere De Ligt.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (LaPresse)

In realtà, la società è restia a lasciar partire il suo centrale olandese. Sulla piazza sono rimaste poche alternative valide. Skriniar potrebbe andare al PSG, Koulibaly andrà al Chelsea. Certamente, alla dirigenza della Vecchia Signora piace Bremer, per il quale è stata presentata un’offerta importante. Ma nei piani iniziali di Allegri non era preventivabile l’addio di De Ligt.

Nel frattempo, lo staff bianconero ha scelto un nuovo difensore per la prossima stagione: ecco com’è ha reagito Massimiliano Allegri.

Allegri sceglie il nuovo difensore: “E’ pronto”

Allegri ha scelto il nuovo difensore della Juventus
Allegri ha scelto il nuovo difensore della Juventus (LaPresse)

Sarà davvero difficile rimpiazzare Chiellini e De Ligt in un colpo solo. I due centrali lasceranno un vuoto davvero difficile da colmare. Tuttavia, la Juventus avrebbe già individuato un possibile sostituto, una pedina pronta a raccogliere l’eredità di uno dei due calciatori. E’ l’acquisto è già in casa.

Infatti, stando a quanto rivelato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Marco Guidi a Calciomercato.it durante la diretta Twitch, Massimiliano Allegri sarebbe rimasto sorpreso e colpito dalle capacità tecniche di Federico Gatti. “Nonostante le zero presenze in Serie A, è stato ritenuto pronto” ha svelato il giornalista in merito all’ex difensore del Frosinone.

La Juve si è assicurata le prestazioni del classe 1998 già da gennaio 2022, ma ha preferito lasciarlo in prestito ai ciociari fino al termine della stagione. Una volta tornato alla base, gli assistenti del tecnico toscano hanno valutato il ragazzo, che evidentemente potrà ritagliarsi uno spazio importante in bianconero. Sarà una grande occasione per Gatti, che avrà i riflettori puntati su di sé sin da subito. E la Nazionale l’ha già lanciato…