Onana al Fantacalcio, numeri e caratteristiche: cosa fare all’asta

Onana è il nuovo portiere dell’Inter, ma come bisognerà comportarsi all’asta del Fantacalcio? Numeri e consigli per non sbagliare 

Tra i numerosi profili arrivati nella nostra Serie A, c’è anche quello di André Onana, che prende il posto di Radu come compagno di Samir Handanovic all’Inter. Il camerunense si è trasferito a titolo gratuito in nerazzurro e già da qualche giorno si sta allenando con i nuovi compagni.

Onana Fantacalcio
Onana, portiere (Twitter dell’Inter)

Un rinforzo già noto da tempo e reso ufficiale all’inizio del mese con un comunicato sul sito del club. Onana è cresciuto nelle giovanili del Barcellona, fino al suo trasferimento nel 2015 all’Ajax, con il quale ha sfiorato anche una finale di Champions League nel 2019.

Un’esperienza internazionale che ha convinto la dirigenza dell’Inter a puntare su di lui, sfruttando un’occasione a parametro zero anche per il futuro. Quale sarà il rendimento del portiere al Fantacalcio? Abbiamo provato ad analizzare i suoi numeri per capirlo e darvi dei consigli per la prossima asta.

Onana al Fantacalcio: i consigli per l’asta

Onana Fantacalcio
Onana, portiere dell’Inter (Ansa)

Lo scorso è stato un anno particolare per Onana, fermato per una violazione al doping. Appena 6 le presenze in tutta la stagione, con 10 gol incassati e 0 cleansheet. I minuti giocati in tutto il campionato, in media, sono stati appena 16, un dato che evidenzia la poca continuità avuta dall’estremo difensore.

Anche per questa ragione, come sottolineato da Simone Inzaghi, Onana sarà l’alternativa ad Handanovic almeno all’inizio della stagione. Il portiere partirà alle spalle del capitano nerazzurro, che sarà comunque impegnato in ben tre competizioni. E’ dunque possibile che i due si alterneranno con il passare dei mesi, ma il neo arrivato dovrà conquistarsi il posto.

Un indizio chiarissimo al Fantacalcio: al momento Onana è il secondo. Questo ci permette di comprendere meglio come muoverci all’asta, puntando a Samir come primo portiere e scegliendo Onana come vice. Occhio, però, se qualcuno deciderà di rilanciare troppo per l’ex Ajax.

Una spesa superiore ai 5 crediti per il neo acquisto interista rischierebbe di condizionare tutta la vostra asta. Allo stesso tempo, se Onana dovesse giocare almeno una delle prime 4 partite di campionato per coloro che faranno l’asta a mercato finito, allora è pronosticabile un rialzo. Una trappola pericolosa, che potrebbe costare caro ai fantallenatori. Siate prudenti.