Inter, che colpo: il nuovo accordo fa sorridere Zhang

Inter, Zhang sorride grazie al mercato: i nerazzurri mettono un altro colpo in canna per i tifosi. La piazza si prepara a nuove sorprese.

Inter, Zhang sferra l’ennesimo colpo. Il mercato nerazzurro è pronto a fare fuoco e fiamme anche grazie ad accordi esterni che sanno di futuro: segnali importanti, infatti, arrivano dagli sponsor. Anche l’Inter, come la Roma, entra nel mercato delle criptovalute grazie all’accordo con Digitalbits: società internazionale che vanta numerosi partner anche in Italia. Tra gli Ambassador c’è Francesco Totti, ma non è escluso che anche Zanetti possa ricoprire questa carica.

Inter Zhang
Inter, Zhang organizza le prossime mosse di mercato (LaPresse)

La macchina nerazzurra si è messa in moto: lo sponsor tecnico continua, come appurato recentemente, ad essere Nike. Non una scelta obbligata, ma quasi: non poteva essere diversamente a fronte dei 24 milioni concessi dal brand che lascia ai nerazzurri anche l’attività di merchandising e licencing. Cosa impossibile per il Milan che, alla Puma, ha dato in gestione anche questo aspetto. Ecco perché – restando nei pressi del Duomo – la somma elargita dallo sponsor ai cugini è leggermente maggiore (30 milioni di euro) a fronte di più vincoli.

Inter, Zhang testa al mercato: trattative da “leccarsi il baffo”

Zhang Inter
I nerazzurri pronti a trattare per altri colpi importanti (LaPresse)

Nello specifico la Nike garantisce all’Inter anche uno status rilevante sul piano dell’immagine salvaguardando le figure di top player come Lautaro e Lukaku: la LuLa guarda al marchio con soddisfazione. Essendo loro testimonial del baffo più famoso al mondo, l’approdo in nerazzurro consente di fare un salto di qualità anche dal punto di vista delle sponsorizzazioni.

Cosa diversa se, ipoteticamente, uno dei due fosse andato altrove. La Juventus, ad esempio, targata Adidas avrebbe avuto problemi con Lautaro. Per questo motivo – e tanti altri – i bianconeri si sono (quasi) sempre tirati indietro dalla corsa al Toro. I diritti di immagine sono un particolare importantissimo in sede contrattuale, al punto da far saltare affari già fatti.

Motivo in più per cui Zhang fa sorridere i tifosi nerazzurri: il rinnovo con la Nike verosimilmente apre le porte a tutte quelle trattative con i giocatori della scuderia del baffo. Una soluzione non da poco: certo bisognerà trattare, ma lo sponsor tecnico agevola un passaggio che, di questi tempi, non è poco.