Mahrez, che combini: il siparietto con un tifoso è indimenticabile

Mahrez, ala destra del Manchester City, al centro di un curioso siparietto con un tifoso: la reazione è da antologia.

Mahrez, i soldi non fanno la felicità. Chi ce li ha, comunque, vive più tranquillo: in pochi, infatti, riescono a rimanere sé stessi nonostante il salto di qualità. Uno che sembri avercela fatta, invece, è proprio il calciatore del Manchester City. L’esterno offensivo, dopo aver rinnovato con i Citizens, mostra le stesse priorità di un tempo: il 31enne algerino, naturalizzato francese, sarà alla corte di Guardiola sino al 2025 per la modica cifra di 6 milioni e mezzo di euro.

Riyad Mahrez
Riyad Mahrez siparietto con un tifoso (LaPresse)

Un contratto di lusso, eppure il ragazzo è rimasto lo stesso: umile, pronto e disponibile. Non ama mostrarsi arricchito, né tantomeno ostentare il proprio benessere. Se ne sono accorti anche i tifosi della sua natura generosa, mentre la squadra partiva per la tournée estiva, Mahrez si è mostrato con il proprio telefono intento a prendere posto sul pullman.

Maherez, che fai: è bagarre per colpa di uno smartphone

Mahrez social
L’esterno risponde alla diatriba (LaPresse)

L’ex Leicester ha un iPhone di ultima generazione. Evidentemente il prodotto deve avere qualche anno perchè risulta essere crepato sul retro: l’usura del tempo deve averlo ammaccato. È possibile, al punto che tanti coetanei hanno gli stessi effetti sul proprio dispositivo. Quando gli fanno notare questo particolare, l’esterno d’attacco non esita a rispondere. La reazione è magistrale: una risposta da antologia che consegna alla storia del calcio non solo un campione, ma anche un esempio da seguire.

“Finché funziona lo tengo”. Poche parole a un tifoso che gli faceva notare: “Sei milionario, Mahrez, compra un telefono nuovo”. Il calciatore scaccia le provocazioni con poche parole e tanta saggezza. Quel che ci vuole in casi come questo: la foto con lo scambio di battute fa il giro del Web e Mahrez finisce in tendenza in men che non si dica.

La pubblicità inconsapevole che sta facendo alla Apple potrebbe fruttargli un ruolo da testimonial: sicuramente sarebbe un ottimo esempio in fatto di attenzione agli sprechi. Mahrez non butta via niente: dalle opportunità ai telefoni, la sostanza non cambia. I tifosi applaudono sperando che la prossima volta possa ammaccare soltanto la porta avversaria, magari con un gol dei suoi.