De Ligt lascia la Juve, i tifosi insorgono sui social: “Una follia”

Matthijs De Ligt è pronto a lasciare la Juve per trasferirsi al Bayern Monaco: la reazione social dei tifosi alla sua cessione è durissima.

La Juventus ha fatto velocemente cambiare l’animo dei tifosi. Dal grande entusiasmo del doppio arrivo di Pogba e Di Maria, si è passati alla frustrazione per la perdita di De Ligt. Nelle prossime ore il difensore olandese lascerà definitivamente Torino per passare al Bayern Monaco in un’operazione molto contestata dal popolo bianconero.

De Ligt Juve
Matthijs De Ligt, difensore della Juve (LaPresse)

E’ un mercato finora di grandi ritorni ma anche di tanti colpi di scena. In pochi si sarebbero aspettati che la Juventus decidesse di vendere De Ligt alla luce soprattutto dell’addio di Chiellini.

La coppia centrale dei bianconeri si è dissolta in poche settimane, lasciando ad Allegri il solo Bonucci e poche alternative. E’ questo il maggior rimprovero dei tifosi verso la società che dovrà sicuramente correre ai ripari in difesa prima dell’inizio campionato.

Juve, De Ligt ai saluti: la reazione social dei tifosi

De Ligt Juve
Matthijs De Ligt, la reazione dei tifosi alla cessione (LaPresse)

Nonostante la scadenza di contratto nel 2024, la Juventus e De Ligt hanno deciso di separarsi con largo anticipo. Una storia d’amore che non è mai sbocciata fino in fondo a causa dei ripetuti cambi allenatori e anche di qualche errore a livello individuale.

La maggior parte dei tifosi però, come hanno dimostrato all’inizio del ritiro estivo, sperava che il classe ’99 potesse restare a Torino per un’altra stagione. Alla fine invece l’assalto del Bayern Monaco, che sborserà circa 80 milioni di euro per il suo acquisto, è risultato vincente.

La cifra era difficile da rifiutare per un difensore ma non sarà nemmeno facile trovare un sostituto all’altezza sul mercato. I sostenitori bianconeri non sono troppo convinti di questa decisione e in generale della linea del club che sta continuando a rivoluzionare la squadra.

Il profondo cambiamento tra entrate e uscite è frutto delle ultime stagioni deludenti che in qualche modo spingono la società a provare qualcosa di diverso. Poi toccherà ad Allegri cercare di mettere insieme tutti i pezzi e dare un senso a tutto ciò, in attesa di altri rinforzi in particolare nel reparto arretrato che più preoccupa i fan come si evince dai social.