Napoli, che paura: rischia di saltare un altro colpo, Spalletti rassegnato

Napoli, il mercato rischia d’avere un’altra battuta d’arresto: Spalletti sembra essere rassegnato a perdere un altro giocatore.

Ore difficili a Napoli, il calciomercato spiazza i partenopei. Spalletti deve digerire l’onta Dybala: il giocatore sembrava essere destinato a Castel Volturno, ma l’argentino ha deciso di abbracciare il progetto Mourinhano. La Roma lo aspetta, mentre il Napoli di aspettare forse non ne può più.

Spalletti Napoli
Napoli, potrebbe sfumare un altro colpo (LaPresse)

Il paradiso può attendere, non il mercato: alla luce di partenze importanti come quelle che hanno assalito gli azzurri negli ultimi tempi, urgono nomi solidi e pronti per far sì che la squadra sia a posto per l’inizio del campionato. I ritmi delle trattative, tuttavia, sembrano essere a rilento. Il rifiuto di Dybala è l’ennesima x su un blocco ipotetico di nomi: non resta che concentrarsi su altro, anche se potrebbe non bastare.

Napoli, caduta libera: sfuma un altro colpo, gli scenari

Napoli Spalletti
I partenopei bloccati sul mercato (LaPresse)

Il prossimo obiettivo in agenda si chiama Solbakken: il giocatore del Bodo Glimt però sta avendo non pochi problemi. Non ultimo quello della concorrenza: la Roma è una pretendente forte nei confronti del calciatore, ma i giallorossi sembrano essere la punta di un iceberg ben più profondo.

L’attaccante ha subìto un brutto infortunio alla spalla che potrebbe tenerlo fermo diverso tempo: il Napoli vuole comunque investire sul ragazzo che però sarebbe a mezzo servizio. Almeno nella prima parte di stagione. Fattore questo che potrebbe scoraggiare il Napoli, senza contare che i giallorossi non mollano e il 23enne norvegese potrebbe rappresentare un altro smacco nei confronti del tecnico di Certaldo.

Tra Roma e Napoli, dopo l’addio di Spalletti, è guerra fredda: il clima rischia, però, di surriscaldarsi grazie al mercato. Si accende il Derby del sole. Attualmente i giallorossi sorridono, ma ride bene chi ride ultimo: il 23enne potrebbe essere un buon motivo per far tornare un pizzico di serenità a Spalletti e una piazza sfiduciata.